di Luca Mastinu |
A pochi giorni dal Festival di Sanremo 2023 spunta la lettera di un sacerdote a Mr. Rain, in gara con il brano Supereroi.
La lettera è stata pubblicata da Roma Today e porta la firma di Padre Pasquale Albisinni della Parrocchia Santi Antonio e Annibale Maria di Roma. Padre Albisinni ha anche fatto cantare la canzone ai ragazzi e ai genitori della sua parrocchia durante la funzione di domenica 12 febbraio.
La lettera di un sacerdote a Mr. Rain per il testo di Supereroi
Roma Today riporta lettera integrale di Padre Pasquale Albisinni a Mr. Rain, di cui riportiamo alcuni estratti di seguito:
Caro Mr. Rain, ogni anno mi prometto di non guardare Sanremo, ma poi sempre lo guardo, forse perché convinto che in fondo, fra tanta banalità e ideologia dominante, ci possa essere qualcosa di buono. Anche il buon De Andrè cantava che ‘dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior’. E così, con assoluta meraviglia, già la prima sera vedo scendere dalle scale dell’Ariston 8 bellissimi bambini, di cui due con ‘un’ala soltanto’. Nel frattempo sento questo rapper che non conosco cantare: ‘siamo angeli con un’ala soltanto e riusciremo a volare solo restando l’uno accanto all’altro’.
In seguito Padre Albisinni fa un riferimento a don Tonino Bello, che chiamò Dammi Signore, un’ala di riserva una sua preghiera. Dopo una serie di ringraziamenti, il sacerdote conclude così la sua lettera:
Mentre sul palcoscenico del mondo si esibiscono violenza e guerre senza ragione, la tua canzone risplende come un bellissimo arcobaleno di speranza. Ciao Mattia! Mr. Rain, la pioggia in quel di Dese … dove anch’io ho abitato, continui ad ispirarti grandi sogni…Salutami il Lago…”
Per Dese Padre Albisinni intende Desenzano del Garda, dove Mr Rain – all’anagrafe Mattia Balardi – è nato nel 1991.
Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.