Inizia il conto alla rovescia: riparte il FantaAmici, il virtual game ispirato al celebre programma di Canale 5 “Amici di Maria de Filippi” giunto alla sua terza edizione. Per questo 2023 è in arrivo una nuova app, delle nuove regole e un nuovo format.
Giunto al suo terzo appuntamento dopo le oltre 400mila persone coinvolte lo scorso anno, FantaAmici si presenta al pubblico in una veste del tutto rinnovata.
Riparte il FantaAmici: come si gioca e i dettagli sull’app
Il format resta lo stesso: basta scegliere uno dei professori del programma (Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini, Arisa, Alessandra Celentano, Raimondo Todaro o Emanuel Lo) e cinque degli allievi che parteciperanno al talent show.
Ognuno avrà un “prezzo” e i giocatori avranno a disposizione un budget di 1000 monete per creare la propria squadra. Una volta fatto, quest’ultima sarà automaticamente iscritta alla classifica ufficiale del FantaAmici.
Ma non finisce qui: il punteggio totale sarà influenzato anche da quattro minigiochi speciali. E l’app permetterà di confrontarsi anche con i propri amici, creando leghe private. Il regolamento è già stato pubblicato sul sito ufficiale del FantaAmici, mentre la nuova app sarà rilasciata nei prossimi giorni.
Come già avvenuto nel 2021 e nel 2022, il FantaAmici sarà totalmente gratuito. Per chi vorrà immergersi completamente nel gioco, ci sarà comunque una versione “premium” del gioco, senza pubblicità e con funzionalità extra.
FantaAmici: un progetto nato tutto in Campania, nel Salernitano
Un progetto nato tutto in Campania, nel Salernitano, dall’idea del suo fondatore Pasquale Di Donna: “Ci tengo a ringraziare tutto il team per il lavoro svolto quest’anno – ha detto -. Sono orgoglioso e fiero di ciò che abbiamo fatto in questi mesi”.
“La sfida più grande è stata quella di mantenere l’accesso gratuito a chiunque – prosegue -. Creare e gestire un’app di questa portata è stata ed è ancora una sfida veramente difficile. L’augurio è che, come ogni anno, la community si diverta a giocare con noi. Non vediamo l’ora di iniziare”.