Mi ha colpito un fatto avvenuto in zona Mantova ( quindi non in uno sperduto sobborgo di montagna, o in qualche baraccopoli ) …un fatto che cmq fa seguito a diversi altri avvenuti nei mesi precedenti…dove sta prendendo forte “trend” l’arrivo ( assai triste) delle femmine , nel mondo del bullismo , una volta pregorativa quasi solo maschile.
Due ragazzine di 13 anni (!!!!!!) hanno attirato in un agguato premeditatissimo una loro coetanea e COMPAGNA DI SCUOLA! …e mentre una la teneva immobilizzata, l’altra ha cominciato a menarle sforbiciate ( le forbici se le era portate da casa) in faccia, all’addome ed altre parti. La ragazzina era ormai allo stremo, perdeva sangue copiosamente, e solo l’intervento provvidenziale di una signora che abitava nei paraggi ha impedito che le due bullette finissero “l’opera”.
Ora la ragazzina aggredita è grave in ospedale, ma almeno non in pericolo di vita, anche se dovrà penare per non rimanere sfregiata. Le altre due “supergirls” sono state condotte alla Polizia e interrogate, ovviamente assistite dai genitori, in quanto under 14, ultraminorenni. Pare che i genitori di una delle due stesse già accompagnando in caserma la figlia.
Un/una tredicenne NON puo’ essere perseguita penalmente, ok…...ma che cavolo! qualcosa cmq dovrà essere fatta per punirle !!!
Anche perchè, dagli interrogatori è emerso che i motivi sarebbero veramente risibili: invidia perchè la vittima era molto brava a scuola, ma non secchiona, e sopratutto perchè pare che piacesse al FIDANZATO ( sic!!!!!!!!!!!!) della sforbiciatrice, che ha deciso di darle una lezione, perchè non si mettesse più in mezzo.
Attenzione…le famiglie delle due ragazze NON sono assolutamente disagiate …nè socialmente nè dal punto di vista economico! Cade anche questa attenuante.
Ma ditemi…come si puo’ parlare di FIDANZATO a 13 anni?????????????? Ok, purtroppo pare si possa…ma questo dimostra una visione assolutamente distorta della realtà reale!!! come la SEMPRE MINOR VALUTAZIONE DEL CONFINE FRA BENE E MALE , fra i giovanissimi. Motivi? Una scuola troppo poco incisiva? Famiglie troppo permissive o indifferenti? Troppi smart-phone e troppi social? troppi telefilm? troppo poco tempo e voglia di pensare ? Potrei andare avanti ancora parecchio….SUI SOCIAL CMQ IO SONO ASSOLUTAMENTE D’ACCORDO nel ritenerli, in molti casi, una specie di droga , una realtà alternativa che ha preso il posto di quella vera.
SE VI VA, DATEMI IL VOSTRO PARERE, e magari qualche altra motivazione