ai-nastri-di-partenza-la-prima-edizione-dell'-electronic-heart-festival-a-mesagne-–-senza-colonne-news-–-quotidiano-di-brindisi

Ai nastri di partenza la prima edizione dell' Electronic Heart Festival a Mesagne – Senza Colonne News – Quotidiano di Brindisi

MESAGNE – La musica elettronica protagonista del primo festival interamente ambientato nella suggestiva cornice del centro storico di Mesagne.

Il Festival avrà luogo nelle date di oggi 2 settembre e domani 3 Settembre (con una “bonus date” prevista per il 9 settembre) in diverse piazze e vie della “città vecchia”, rivalutata tantissimo negli ultimi anni e protagonista nel campo artistico e musicale, si confronta ora con un evento che amplia i suoi confini e si apre alla musica elettronica. La grande suggestione architettonica diventa quindi uno scenario dove i musicisti porteranno le loro note, nella convinzione che la musica può risuonare in spazi storici di assoluto rilievo.

Un mondo sonoro, vitale e multiforme che raccoglie esperienze musicali molto diversificate tra loro, ma accomunate da un rapporto di filiazione della musica. É proprio su queste fondamenta che prende vita la prima edizione dell‘”Electronic Heart Festival”.

“L’Amministrazione comunale ha creduto da subito in un progetto giovane – spiega il sindaco Antonio Matarrelli – ma con una dimensione artistica degna di nota, che vede insieme l’associazione “Me-Art”, la band elettronica dei “Chromophobia” e gli sponsor che sostengono questa nuova proposta culturale uniti in un sodalizio significativo, che tanto può dare alla città in termini di partecipazione e qualità degli spettacoli”. Un progetto che punta in particolar modo a rivolgersi ai giovani, attraverso la promozione digitale, forte della collaborazione con l’agenzia di comunicazione MIND e l’agenzia pubblicitaria STUDIO 95.

“Con questo primo appuntamento – affermano Davide Petiti e Francesco Verardi (fondatori di Chromophobia) – intendiamo gettare le basi per una manifestazione di periodicità annuale, da riproporre ogni fine estate. Questa edizione zero vede la partecipazione di moltissimi artisti nella splendida ambientazione del centro storico, provenienti da ogni parte del Salento e della Valle d’Itria, uniti dal fascino e dalla suggestione dei beat musicali.

La lineup di questa tre giorni prevederà:

2 Settembre – Start ore alle ore 22:00

Sabrina De Mitri in Via Eugenio Santacesarea – presso Sottospirito Mesagne

Lematrice in Piazza Matteotti – presso Splendid Bar

3 Settembre – Start alle ore 21:00

Chromophobia + guests in Piazza Orsini

Matchless in Piazza Commestibili – presso “La Pecora Nera” – start ore 23:00

Mantra Groove Ensemble in Piazza Criscuolo – presso “La Distilleria Lab” – start ore 23:00

Bonus Date 9 Settembre – Start alle ore 22:00

Trevize – Laganà – Chirico in Via Luca Antonio Aresta – presso “Men Full of Trouble”.

Related Posts

Lascia un commento