alberto-de-pisis-spiega-perche-secondo-lui-nikita-pelizon-ha-vinto-il-reality

Alberto De Pisis spiega perché secondo lui Nikita Pelizon ha vinto il reality

L’ex Vippone ha parlato anche dell’ infatuazione per Edoardo Donnamaria e del “colpo di fulmine” per Oriana Marzoli

Alberto de Pisis ha raggiunto un traguardo importante, al Grande Fratello Vip 7: il terzo posto prima di Oriana Marzoli e della vincitrice Nikita Pelizon. A Casa Chi, il Vippone ha raccontato le sue sensazioni a caldo una volta tornato a casa, rivelando la prima persona a cui ha telefonato appena ha avuto occasione:

Sono molto felice di essere tornato a casa mia. Per l’occasione di oggi mi sono allestito un piccolo set, direttamente dalla cantina. La scritta “Vip” è un riferimento alla magnifica trasmissione. Il pin del telefono non ce l’ho da anni perché lo perdevo. In questi mesi ho riflettuto molto però perché non ricordavo il codice di sblocco. E infatti non è stato così facile ricordarlo. Grazie al cielo con un attimino di lucidità l’ho ritrovato. La prima persona che ho chiamato è stato Carlo, un mio amico, tra l’altro psicoterapeuta. Ho fatto l’alba al telefono ti dico solo questo.

A detta sua, la friulana ha potuto portarsi a casa la vittoria grazie alle  vibrazioni positive, mostrate dall’inizio fino alla fine del suo percorso:

Di Nikita avevo fatto una previsione, in tempi non sospetti, precisamente prima di Natale. Lo dicevo apertamente, anche a febbraio. Ho sempre pensato che vincesse, perché in un’edizione così complicata un messaggio così positivo che ha portato lei ha potuto aprire la mente a tanti telespettatori. Poi posso dire una cosa bella? Siamo entrambi di origine friulana, poi siamo entrati insieme, non dimentichiamolo. Mano nella mano. Devi sapere che non vivo in Friuli da tantissimi anni, forse mi è rimasta un po’ di cadenza. Lei è di Trieste dove l’accento è molto diverso rispetto al resto.

Alberto ha poi riassunto così il suo rapporto con Edoardo Donnamaria, inizialmente molto molto vicino a lui:

Toglierei, quando si parla di coinvolgimento emotivo, il sostantivo “strategia”. Di base non lo sono in generale, quando si parla di sentimenti credo proprio che non sia possibile essere strateghi. Detto questo penso che effettivamente all’inizio, ma proprio all’inizio, c’è stato questo esserci scoperti. Le notti ad aprirsi in giardino con lui… sì, anche momenti di tenerezza. Quello che preme è che quello che c’è stato tra noi, il nostro legame, non ha mai avuto da parte mia, tantomeno dalla sua, un fine carnale, rivolto ad un interesse fisico. Era tutto molto mentale.

Capita molto di rado di conoscere una persona con cui scambiare gesti affettuosi, anche solo una carezza. Questi gesti hanno sommosso in me tante emozioni. Questo è innegabile. Poi il percorso di questa cosa ha preso un’altra direzione ed è chiaro a tutti. Il nostro rapporto comunque rimane. Anche ieri quando ci siamo visti è stato bello, guardarsi negli occhi. È un bene incondizionato.

Tra i legami più importanti però, ha voluto menzionare quello con Oriana Marzoli, che ha definito un vero e proprio colpo di fulmine, nonostante i battibecchi:

In puntata sono stato smosso da Oriana, con Oriana c’è stato un colpo di fulmine. Quando l’ho vista ho pensato subito che mi stesse simpatica. La prima sera già dormivamo insieme. Mesi bellissimi insieme, ma la convivenza forzata tante volte ti rende nervoso. Poi lei, quando è nervosa, è una che batte i piedi, capricciosa. L’ho imparato. Se sei nervoso anche te per altre ragioni e Oriana bussa perché ha più fretta di te capisci che poi…

Antonella ha bacchettato Oriana per il perizoma quando per me era semplicemente un modo per provocare. Poi per me la dignità, di stare a tavola per esempio, quando li vedevo a petto nudo, per carità non lo tollero. Però se una si vuole allenare in costume, che si allenasse come vuole.

Infine, ha fatto un bilancio della sua situazione sentimentale. Tra l’amore e la fama, ad oggi, preferirebbe trovare l’amore:

Tra l’amore e la fama? Posso risponderti in maniera diplomatica, la tipologia dei famosi non mi fa impazzire. Preferisco parlare di successo nel lavoro o una vittoria personale. Passerei tutte le mie giornate a godere del mio successo per poi trascorrere tutte le mie serate con l’amore della mia vita. In maniera ancora più diretta, sento di avere avuto così tante lacune in amore negli ultimi anni che gli darei la priorità, ad oggi.

Related Posts

Lascia un commento