Si è appena conclusa la quarta puntata del serale di Amici 22.
Il talent show, come sempre condotto da Maria De Filippi mette a confronto ballerini e cantanti divisi in tre squadre. La prima squadra, capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, vede come allievi Aaron Cenere, Isobel Kinner e Ramon Agnelli. Al team di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo appartengono invece Cricca, Angelina Mango e Maddalena Svevi. Infine abbiamo la squadra capitanata da Arisa e Raimondo Todaro con Mattia Zenzola, Federica Andreani, Wax e Alessio Cavaliere.
E, come avevamo anticipato, è stato proprio quest’ultimo l’eliminato di questa ultima puntata di Amici 22.
A giudicare le varie performance degli allievi in gara i tre giudice: Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. Proprio loro sono stati i protagonisti di una simpatica “sfida” iniziale che ha dato il via alla gara degli allievi. I primi a scendere in campo sono stati i “CuccaLo” che hanno scelto di sfidare i “TodArisa“; i primi hanno schierato Angelina con “I never love again” di Lady Gaga, contro Mattia che si è esibito in un passo a due latino accompagnato da Benedetta. A vincere la prima sfida è stata la cantante.
Seconda prova tra Cricca con “Easy on me” di Adele contro Wax con “Bagno a mezzanotte” di Elodie. Punto per quest’ultimo.
La terza prova ha visto sfidarsi nuovamente Cricca, accompagnato da Angelina, con il brano di Céline Dion “My heart will go on” contro Federica con il brano di Noemi “Sono solo parole”. Ad avere la meglio è stata la coppia che ha portato a casa la vittoria per tutta la squadra.
I professori della squadra vincente hanno scelto di mandare al ballottaggio Mattia, Alessio e Wax. A turno, dopo essersi esibiti nei loro cavalli di battaglia, il primo a salvarsi è stato il cantante, seguito dal ballerino di latino americano. Al ballottaggio per l’eliminazione finale dunque Alessio che al termine delle tre manche si scontrerà con gli altri due allievi a rischio.
La seconda manche ha visto scendere in campo la squadra Zerbi–Celentano che si è scontrata con la squadra vincitrice della prima manche, i CuccaLo. Prima prova: sfida tra Aaron che ha cantato “Somebody to love” e Maddalena che ha ballato sulle note di “Per un’ora d’amore“. Punto al cantante.
Seconda prova ha visto scontrarsi Ramon con un passo a due insieme a Isobel sulle note di “Wonderwall” contro Angelina che ha cantato una nuova versione di “Banane e lamponi“. Punto a quest’ultima.
Terza prova: a scendere in campo questa volta Cricca contro Isobel. Il primo ha cantato “Talking to the moon“, mentre la seconda ha ballato sulle note di “La Isla bonita“. Ad avere la meglio è stata Isobel che ha potuto portare in salvo la sua squadra.
A perdere dunque sono stati i Cuccalo e al ballottaggio sono andate Angelina e Maddalena. Dopo aver cantato e ballato, alla fine l’allieva ad avere la peggio è stata Angelina.
Prima di tornare alla gara e proseguire con la terza ed ultima manche, tutti e sei i professori di Amici 22 sono scesi in campo, cimentandosi nei loro guanti di sfida. Questa volta ad avere la meglio sono stati Arisa e Todaro che hanno appassionato il pubblico e i giudici con una performance canora in live della cantante e in contemporanea un passo a due del latinista con la moglie Francesca Tocca.
Momento poi per tornare alla gara. A scendere in campo i vincitori Zerbi–Cele che hanno pensato di sfidare la squadra TodArisa. Per la prima prova, i professori hanno deciso di schierare un guanto di sfida. Questo, voluto da Rudy, ha visto contrapporsi Wax contro Aaron sull’estensione canora sul brano “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri. Punto ad Aaron, ma con grossi complimenti circa le doti vocali da parte dei giudici verso Wax. Nella seconda prova invece sono scesi in campo Ramon (che ha dilettato il pubblico con un pezzo classico) e ancora Wax (che ha intonato la canzone “Nuovo Range“). Terza e ultima prova ha visto in sfida Isobel che ha ballato sulle note di un toccante brano di Anna Oxa, “Quando nasce un amore“, contro Federica che ha interpretato il brano “Creep” con una versione tutta personale. Ad avere la meglio è stata l’alunna della professoressa Celentano.
La terza manche della quarta puntata si è così conclusa e ha visto andare al ballottaggio finale Wax e Mattia. Ma è stato proprio quest’ultimo ad andare direttamente allo scontro con Angelina e Alessio. Dopo essersi esibiti tutti e tre gli alunni, a salvarsi è stata la cantante, mentre i due ballerini sono tornati in casetta per attendere il verdetto.
Prima di conoscere il risultato, ospite in studio Alessandro Siani che ha provato a sdrammatizzare la situazione, facendo sorridere di gusto tutto il pubblico. Grande ritorno anche per Annalisa che ha presentato il suo nuovo singolo intitolato “Mon Amour“.
Maria ha poi raggiunto i ragazzi in casetta, comunicando l’esito finale: l’allievo ad abbandonare la scuola di Amici 22 è stato Alessio.