calabria,-la-delusione-degli-allevatori:-“pochissimi-interventi-della-regione”

Calabria, la delusione degli allevatori: “pochissimi interventi della Regione”

llevamento di ovini e caprini

La reazione di Pietro Molinaro, già consigliere regionale nella passata legislatura e Presidente della Commissione Agricoltura

I chiarimenti del Dipartimento Regionale Agricoltura al Bando della Misura 10, Intervento 10.01.10 del PSR-Calabria “Tecniche di utilizzazione degli effluenti zootecnici per la riduzione delle emissioni di ammoniaca- annualità 2022”, non sono stati presi di buon grado dagli allevatori calabresi. “La pezza è peggiore del buco”, scrive in una nota stampa Pietro Molinaro, già consigliere regionale nella passata legislatura e Presidente della Commissione Agricoltura.

“Un intervento che avrebbe dovuto sostenere gli Allevatori, per la verità erano già pochissimi, risulta di fatto accessibile ad ancora meno allevatori. Una Misura, certamente idonea per la Pianura Padana, “copiata” per la Calabria da un’altra regione senza il minimo adattamento alle caratteristiche morfologiche, dimensionali e di meccanizzazione esistenti nelle nostre aziende zootecniche di fatto ne determina l’inefficacia. Si suggerisce il ritiro del bando affinché si possa correggere l’intervento per essere riproposto con durata pluriennale a beneficio degli Allevatori. Morale: non se ne farà nulla, almeno per ora!”, conclude Molinaro.


Related Posts

Lascia un commento