“calici-di-stelle”,-aminea-winery-presenta-l’evento-sotto-le-stelle.

“Calici di Stelle”, Aminea Winery presenta l’evento sotto le stelle.

Il 10 agosto da Aminea Winery tutti gli amanti del vino e del buon cibo sono chiamati a partecipare a Calici di Stelle, un evento itinerante in tutta Italia che fa tappa nelle migliori cantine del nostro paese per degustare vini e prodotti tipici.

Cantine Aminea non poteva mancare all’evento che inizierà alle 19.30 sulla terrazza della tenuta per un suggestivo aperitivo al tramonto con tanto di sax, dove si assaggeranno sfiziosi finger food di seppie e patate, parmigiana liquida e frittelle al lime, accompagnate splendidamente dalla falanghina frizzante “Donna France”.

A seguire la visita guidata nelle cantine, dove i più curiosi potranno vedere con i loro occhi i metodi di conservazione dei vini e piccole curiosità sulla produzione. Intorno alle 20.30 cena sotto le stelle con la partecipazione di un maestro pizzaiolo napoletano, che presenterà un tris di montanare con pomodoro e basilico, l’amatissima “cicoli e ricotta”, ed una particolare variante con genovese di cipolle.

Oltre alle pizze classiche Margherita e Marinara è possibile gustare le pizze farcite con prodotti tipici del territorio come provola di bufala, alici di Cetara, stracciata di bufala e pomodorini di Sorrento. Qualità e territorio, un mix sempre vincente, accompagnato da due fiori all’occhiello di cantine Aminea, il Fiano d’Avellino DOCG 2021 e la Falanghina DOC 2021, molto amate dai winelover.

Per finire, un particolare tiramisù con note di anice stellato, servito con lo spumante Donna Laura, un fresco rosé per finire al meglio la cena.

Sempre dedicata agli amanti del vino, una gara di riconoscimento degli aromi dove gli ospiti metteranno alla prova le proprie capacità sensoriali, i vincitori riceveranno un premio. Al primo posto una cassetta in legno con Irpina Aglianico DOC e kit da sommelier, al secondo e terzo classificato invece una bottiglia di Fiano di Avellino DOCG 2021. Inoltre, con AstroCampania è possibile osservare le stelle cadenti e gli astri visibili con il telescopio.

Un’intera serata all’insegna del buon vino e ottimo cibo, passeggiando sotto le stelle e respirando tutti i profumi che questa terra regala.

L’articolo “Calici di Stelle”, Aminea Winery presenta l’evento sotto le stelle. sembra essere il primo su Gazzetta di Avellino.

Related Posts

Lascia un commento