Carolina Crescentini saluta Mare Fuori dopo la messa in onda, su Rai 2, della puntata in cui il suo personaggio, Paola Vinci, lascia l’incarico di direttrice dell’Ipm a seguito dell’indagine condotta su di lei e il comandante Massimo (interpretato da Carmine Recano).
Carolina Crescentini saluta Mare Fuori: “Avventura meravigliosa, grazie Napoli per avermi fatta sentire a casa”
La Crescentini ha pubblicato questo messaggio su Instagram salutando il cast per intero, nonché il pubblico, per averla accompagnata nel corso di queste tre stagioni:
“Grazie per questa avventura meravigliosa. Grazie Cristiana Farina e Maurizio Careddu per questo personaggio unico. Grazie amici miei per avermi insegnato tanto. Mi mancherete tantissimo. Grazie Carmine Elia, Milena Cocozza e Ivan Silvestrini per esservi fidati di me. Grazie per quel provino, grazie Napoli per avermi fatto sentire a casa. E grazie pubblico meraviglioso per avermi scaldato il cuore. Ciao Paola, salutami Ancona. Paola Vinci lascia l’Ipm”.
Un post arrivato soltanto nelle ultime ore in quanto, se in molti avevano saputo anzitempo delle vicende dell’Ipm più famoso d’Italia tramite la messa in onda della serie sulla piattaforma RaiPlay, altri invece hanno preferito seguire i doppi episodi del mercoledì su Rai 2, venendo quindi a sapere soltanto ora della sospensione di Paola Vinci dall’incarico di direttrice.
Il personaggio di Paola Vinci in Mare Fuori
Il personaggio di Paola Vinci è protagonista di Mare Fuori sin dalla prima stagione, presa in giro dai detenuti col soprannome di “punto e virgola” per la sua disabilità. E ai detenuti all’inizio non sta molto simpatica a causa del suo carattere duro con loro, che però va via via addolcendosi, fatto che tuttavia la porterà nel mirino di una commissione d’inchiesta. Gli indisciplinati giovani dell’Ipm, tra omicidi e fughe, tradiscono infatti la fiducia della direttrice e i suoi superiori avviano un’indagine all’interno del carcere per valutare sia Paola Vinci che il comandante Massimo. Paola Vinci non è giudicata bene e all’inizio della terza stagione viene sospesa dal suo incarico. Il suo posto lo prende l’educatrice Sofia Durante (interpretata da Lucrezia Guidone), personaggio molto severo e controverso della nuova stagione di Mare Fuori. Vinci nel frattempo decide di lasciare l’Ipm perché riesce ad ottenere un trasferimento in un penitenziario del Nord Italia.