Chiesa stracolma per l'ultimo saluto a Gabriella Fabbrocini: “Perdiamo una cara amica”

Una grande folla si è riunita sta mattina nella chiesa di San Ferdinando a piazza Trieste e Trento, per dare l’ultimo commosso saluto a Gabriella Fabbrocini. La nota docente di Dermatologia alla Federico II morta ieri a 58 anni a causa di un male incurabile, che l’ha strappata alla vita e ai suoi cari in pochi mesi.

Chiesa stracolma e tanti fiori per l’amata dottoressa. Dal professor Massimiliano Scalvenzi a Mario Delfino e il presidente Sidemast Giuseppe Monfrecola, tutti avevano gli occhi gonfi di lacrime. Presenti i giovani cresciuti con lei, gli amici Renata Picone e Momina Condorelli. Per l’ultimo saluto in chiesa presenti anche il sindaco Manfredi e il governatore De Luca, tra i primi ad arrivare insieme a Gianni Lettieri. Predisposto anche il picchetto d’onore con 2 agenti della polizia municipale in alta uniforme.

Gabriella Fabbrocini era una persona dal cuore d’oro

Nelle scorse ore sono stati tanti i messaggi di cordoglio indirizzati alla famiglia, così come sono tanti i ricordi di chi l’ha conosciuta e amata. Proprio da questi emerge la sua grande umanità.

Le parole del sindaco Gaetano Manfredi

Tra i messaggi di cordoglio anche quelli del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi. “E’ una grandissima perdita per me personale, per la mia famiglia e per la città perché è stata una donna di grandissimo valore che lascerà un vuoto incolmabile. Noi ci conoscevamo dai tempi dell’Università. E’ stata un’amica cara, una grande ricercatrice, una donna delle istituzioni e dell’impegno civile”, ha detto Manfredi.

Francesca Mainardi

Related Posts

Lascia un commento