Dramma ad Amici, Anche la famosa ballerina ha la leucemia. “Come Michele Merlo”. Fan distrutti

dramma-ad-amici,-anche-la-famosa-ballerina-ha-la-leucemia-“come-michele-merlo”.-fan-distrutti

La morte di Michele Merlo, ex allievo di Amici, ha lasciato tutti sconvolti. Sono stati tantissimi i messaggi dei personaggi famosi indirizzati a lui. A 28 anni è deceduto per una leucemia fulminante, che gli ha provocato un’emorragia cerebrale e un conseguente intervento chirurgico delicatissimo, che però non ha avuto successo. Era da qualche giorno che il ragazzo lamentava fortissimi dolori alla testa e alla gola, ma in ospedale gli avevano diagnosticato una semplice influenza. Successivamente, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva all’ospedale Maggiore di Bologna.

Ma era troppo tardi, e la malattia lo ha ucciso. Tra gli altri, a dedicare un lungo post su Instagram a Michele Merlo è un’altra ex allieva della scuola per giovani talenti di Maria De Filippi. Si tratta di Agata Reale, la ballerina che durante il suo percorso ad Amici diede del filo da torcere all’insegnante più temibile di tutte, Alessandra Celentano. Negli anni la ragazza, diventata ormai donna, è tornata più volte a parlare della trasmissione, sempre contro l’insegnante. Oggi, invece, le sue parole sono dedicate al cantante e soprattutto alla leucemia, malattia che hanno in comune.

LEGGI ANCHE—> Bomba Amici, due professori pronti all’Addio. Maria de Filippi non li riconferma. Fan increduli

Agata Reale è anche lei malata di leucemia ma, a differenza di Michele Merlo, l’intervento cui l’hanno sottoposta è stato tempestivo e l’ha salvata. Anche la ex allieva di Amici non si era resa conto della gravità della sua situazione, ma vedendola accasciarsi a terra il marito chiamò subito i soccorsi e il medico riuscì a salvarla. “Sono delusa, arrabbiata ma mi sento anche tanto fortunata e anche spaventata. Apprendo solo ora la triste notizia: Michele Merlo ci ha lasciati. A soli 28 anni muore di leucemia” scrive la donna, evidentemente sconvolta dall’accaduto.

Poi si rivolge direttamente al cantante di Amici, come se potesse leggere le sue parole: “Come si fa a morire così, avevi una vita davanti. Scusa se non ti ho cercato prima, ma non avevo avuto modo di conoscerti. Ma ho letto tutti i tuoi post sui social e pregato affinché potesse rimanere solo un brutto ricordo. Avevo bisogno di una persona che in questa battaglia riuscisse ad andare avanti perché sai, Michele, ho paura di lasciare mia figlia“, ha continuato, “non è la morte che mi spaventa, ma farla crescere senza mamma. Avevo bisogno di capire che non tutti per forza perdono, e purtroppo quasi tutti i miei compagni di stanza non ci sono più e non so come sentirmi“.

LEGGI ANCHE—> Maria De Filippi furiosa distrugge la D’Urso con una lettera pubblica. “Ecco che mi ha fatto”. Parte la denuncia alla polizia

Vedere gli altri morire per la sua stessa malattia non deve essere semplice per la ballerina di Amici, che cerca di pensare positivo ma davanti a tragedie come questa non ci riesce: “Ho scelto questa foto perché immagino così la tua espressione adesso da lì che ci guardi tutti e dici ‘e ora?’ Ora sei libero, ma dai la forza ai tuoi genitori, non ci sarà mai nulla che potrà colmare questo dolore ed infine solo se puoi proteggimi e dammi la forza di pensare che posso farcela. Ti prometto che se la vita mi ha scelta per donarmi una seconda possibilità  io farò di tutto per essere una persona migliore e cercare di fare più bene possibile al prossimo. Buon viaggio Mike Bird“. Seguici Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM 

michele merlo
michele merlo