elicottero-scomparso-del-nulla:-si-cercano-disperatamente-i-dispersi

Elicottero scomparso del nulla: si cercano disperatamente i dispersi

Elicottero scomparso del nulla nella provincia di Foggia: si cercano disperatamente i dispersi. Tra questi anche due bambini. 

Elicottero scomparso
Elicottero (Foto da Pixabay)

Una notizia che mette i brividi: scompare improvvisamente dai radar un elicottero che stava sorvolando la provincia di Foggia il tratto che collega con le isole Tremiti. Alla momento della partenza erano presenti a bordo sette persone di cui cinque adulti e due bambini.

Si sta investigando per capire cosa sia potuto succedere e sono iniziate anche le ricerche da parte degli organi competenti, quali i Vigili del Fuoco, che si stanno occupando di battere a tappeto sia la terraferma che in aria. Ricordiamo che il velivolo era in rotta nella zona di Apricena.

Sono attualmente impegnati nelle indagini non solo i Vigili del Fuoco, ma anche i militari dell’arma dei carabinieri che si stanno interessando di battere tutta la zona del promontorio del Gargano. Si è reso necessario anche l’utilizzo di altri elicotteri che stanno sorvolando tutta la zona in questione.

Scomparso dai radar un elicottero: a bordo adulti e bambini. Di loro nessuna traccia

Come si accennava poco fa è scomparso dai radar che lo stavano monitorando un elicottero che aveva a bordo sette persone. Si sta cercando di capire cosa è successo in quei minuti fatali.

Elicottero scomparso
Vigili del Fuoco (Foto da Pixabay)

Stando ad una prima ricostruzione il velivolo stava volando nella zona che comprende Apricena e San Severo. Ci troviamo sul promontorio del Gargano ossia in provincia di Foggia. Dopo alcune ricerche è emerso che il mezzo appartiene ad una ditta che offre un servizio di trasporto da Foggia verso Vieste e le isole Tremiti.

Sicura la presenza di cinque adulti più due bambini. Si tratta quasi sicuramente di turisti alcuni dei quali di origine slovena. L’elicottero è partito poco dopo le 9 del mattino dalle famose isole con a bordo anche due membri dell’equipaggio oltre i turisti. Dove si stanno concentrando le ricerche?

Sono stati richiesti oltre agli uomini a terra anche l’ausilio di tre elicotteri che stanno battendo la zona aerea del Gargano e le province di Foggia. Attualmente però non si hanno ancora notizie. Si cercano i dispersi che, come accennato, risultano non rintracciabili dalle 10 di questa mattina.

LEGGI ANCHE –> Vi siete mai chiesti perché è possibile osservare la Luna anche di giorno? Ve lo sveliamo

LEGGI ANCHE –> WhatsApp all’ordine del giorno: 4 modalità al servizio degli utenti

Sono dunque nove le persone disperse: cinque adulti, due bambini e due membri dell’equipaggio. Bisognerà attendere i prossimi sviluppi per capire cosa è successo realmente.

Related Posts

Lascia un commento