“fattore-campo”,-il-libro-di-romaniello-al-nervegna

“Fattore campo”, il libro di Romaniello al Nervegna

Sabato 30 luglio, nella Sala “Gino Strada” di Palazzo Nervegna, a Brindisi (Via Duomo n. 20), si terrà la presentazione di “Fattore Campo”, l’ultimo libro di Vito Romaniello.

Un viaggio lungo tutto lo stivale, in particolare nelle città che hanno partecipato ai Campionati di serie A e B, soffermandosi sui Campioni che a questo hanno contribuito e raccontandone la loro storia ancorata al territorio. E quindi storia dei luoghi, curiosità, enogastronomia, un “gustoso connubio” che mette in risalto le tipicità del posto.

A fare gli onori di casa il Sindaco di Brindisi Dott. Riccardo Rossi, l’Assessore allo Sport Dott. Oreste Pinto e il Sig. Sergio Pizzi dell’Associazione Polisportiva Perbrindisi.

Parteciperanno alla presentazione l’Avv Alessandro Caiulo, appassionato conoscitore della storia del calcio brindisino, il Dott. Rodolfo Gatti, rinomato storiografo brindisino, Vito Gloria, Dirigente delle “Cantine Risveglio” di Brindisi, lo Chef Giovanni Mariano, della Federazione italiana Cuochi e dell’Istituto Alberghiero di Brindisi.

Note sull’Autore

Vito Simoniello, storico-statistico del Calcio, ha al suo attivo una lunga serie di pubblicazioni, tra le quali 38 Almanacchi sul Campionato Italiano, 3 libri sulla Storia del calcio e 4 sulla tradizione sportiva ed enogastronomica italiana.

Ha, inoltre, collaborato con i quotidiani “La Stampa” e “Tuttosport”, con le televisioni Stream, Rai, La7, Rosso Alice e Mediaset.

Nel 2010 ha diretto l’agenzia giornalistica “CNR-AGR Media”, attualmente è Caporedattore dell’agenzia di stampa “LaPresse”.

Per la sua attività di giornalista e di narratore dei territori ha ricevuto diversi premi e riconoscimenti.

Related Posts

Lascia un commento