Il dramma a Napoli
Elena Del Mastro — 11 Febbraio 2023
La tragedia si è consumata in pochi istanti. Rossella Di Fuorti, 40 anni, del quartiere Soccavo di Napoli, era andata al ristorante di sushi per festeggiare il suo compleanno, quando è rientrata a casa poco dopo si è sentita male ed è morta. Inutili sono stati i soccorsi: per la giovane donna non c’è stato nulla da fare. Una tragedia enorme: Rossella lascia due bambini. E’ giallo sulle cause della morte: gli investigatori hanno avviato tutte le indagini per capire se quell’assurda e improvvisa morte possa essere in qualche modo collegata al pranzo a base di sushi.
Era un giorno di festa trascorso insieme alla famiglia. Venerdì 10 febbraio avevano festeggiato con un pranzo in un ristorante giapponese a base di sushi. Tornati a casa La donna prima ha iniziato a vomitare, poi ha avuto un collasso ed è morta sul colpo. Secondo quanto riportato dall’Agi, per i genitori la morte, avvenuta per arresto cardiocircolatorio, sarebbe legata a un pranzo al ristorante giapponese proprio per festeggiare i suoi 40 anni; da ristorante la donna era tornata alle 15 e alle 16 si sarebbe sentita male.
Dopo la denuncia dei familiari, la Procura partenopea ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia. Le indagini sono delegate ai carabinieri del Nas, il Nucleo antisofisticazioni e sanità, che hanno ispezionato a lungo il ristorante della zona occidentale di Napoli dove Rossella Di Fuorti aveva pranzato. I militari hanno anche sequestrato campioni di cibo che saranno analizzati. Resta il dramma di una famiglia distrutta. Il marito aveva regalato a Rossella una macchina nuova con tanto di fiocco rosa. Questa mattina tutta la famiglia sarebbe dovuta partire per Roccaraso per vivere insieme altri momenti di gioia.
Laureata in Filosofia, classe 1990, è appassionata di politica e tecnologia. È innamorata di Napoli di cui cerca di raccontare le mille sfaccettature, raccontando le storie delle persone, cercando di rimanere distante dagli stereotipi.
© Riproduzione riservata