forum-dei-giovani-di-vico-equense,-avviso-pubblico-per-l’elezione-di-16-consiglieri

Forum dei Giovani di Vico Equense, avviso pubblico per l’elezione di 16 consiglieri

Forum dei Giovani di Vico Equense, avviso pubblico per l’elezione di 16 consiglieri

Vico Equense. Il Comune, attraverso Avviso pubblico, rende noto che – in attuazione della delibera del Consiglio Comunale, n. 6 del 08/04/2022, con la quale è stato approvato il Regolamento di disciplina del Forum dei giovani per la partecipazione giovanile alla vita locale – si indicono le elezioni per la designazione di n. 16 consiglieri in seno all’Assemblea del Forum dei Giovani di Vico Equense, il giorno 15 settembre 2022.

Hanno diritto al voto i giovani che alla data delle elezioni siano residenti nel Comune di Vico Equense, abbiano compiuto 16 anni e non abbiano superato il 34° anno di età. La consultazione avrà luogo nella sala Consiliare del Comune di Vico Equense, presso il seggio all’uopo costituito, in Piazzale Siani. Il seggio resterà aperto dalle ore 09.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00 del giorno 15 settembre 2022.

Gli elettori dovranno essere muniti di un valido documento di riconoscimento. Le candidature devono essere presentate all’Ufficio Politiche giovanili con consegna presso l’ufficio protocollo in piazzale Siani, 1° piano, o inviate a mezzo pec su: protocollo@pec.comunevicoequense.it entro e non oltre le ore 12,00 del 31 agosto mediante presentazione di formale richiesta sul modulo apposito pubblicato sul sito del Comune www.comunevicoequense.it sezione Avvisi.

Le candidature che perverranno dopo la scadenza fissata saranno considerate nulle.

Informazioni potranno essere richieste presso l’Ufficio Politiche giovanili del Comune di Vico Equense in Viale Rimembranza 1, primo piano. Ciascuna candidatura dovrà essere accompagnata da almeno 20 firme di giovani elettori di età compresa tra i 16 e i 34 anni, residenti nel Comune di Vico Equense.

Gli elettori potranno esprimere non più di 2 (due) preferenze, di genere opposto, indicando il nome e cognome del candidato. In caso di omonimia l’elettore deve indicare la data di nascita del candidato. Tutte le schede difformi saranno considerate nulle. I candidati che avranno conseguito il maggior numero di preferenze saranno eletti fino al raggiungimento del numero dei consiglieri stabilito (n.16). Le operazioni di scrutinio avranno inizio il giorno dopo la chiusura del seggio elettorale.

Il regolamento di disciplina del Forum dei Giovani per la partecipazione giovanile potrà essere consultato sul sito internet del Comune http://www.comunevicoequense.it.

Related Posts

Lascia un commento