francesca-uccisa-con-un-colpo-di-fucile-nel-casertano,-l'amico-indagato-per-omicidio-volontario

Francesca uccisa con un colpo di fucile nel Casertano, l'amico indagato per omicidio volontario

Indagato dalla Procura casertana di Santa Maria Capua Vetere per omicidio volontario sotto il profilo del dolo eventuale Vicol, il giovane ragazzo moldavo che lo scorso 26 ottobre, a Riardo, nel Casertano, sparò con un colpo di fucile e uccise la 28enne Francesca Compagnone nella camera da letto di quest’ultima. Il 23enne era stato arrestato e poi scarcerato dall’autorità giudiziaria.

Perde quindi peso l’ipotesi di un tragico errore, percorsa in un primo meomento. A pesare sono le testimonianze raccolte dai carabinieri con il coordinamento dell’ufficio inquirente guidato da procuratore Carmine Renzulli.

Tra gli elementi che hanno portato gli investigatori a ipotizzare un quadro più grave di quello emerso inizialmente, figura la circostanza che il 23enne ha premuto il grilletto tre volte puntando l’arma sempre verso Francesca, per cui lo avrebbe fatto accettando il rischio che potesse partire un colpo dal fucile; il giovane ha comunque riferito ai carabinieri che Francesca gli aveva assicurato che l’arma era scarica.

Il ragazzo ha detto di aver provato il fucile una, due volte, senza che accadesse nulla, e poi la terza volta è partito il colpo. Oggi si dovrebbe svolgere l’autopsia e, contestualmente, prenderanno il via anche le perizie balistiche dei tecnici nominati dalla Procura sammaritana; infine è stato affidato l’incarico anche ad un perito informatico col compito di analizzare il flusso di dati (sulle chat di WhatsApp e anche le telefonate) tra l’indagato e la vittima.

Choc nel Casertano, spara “per gioco” e uccide la vicina 28enne: arrestato

Alberto Raucci

Alberto Raucci

Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.

Related Posts

Lascia un commento