generoso-vella-espone-in-costarica.

Generoso Vella espone in Costarica.

Ennesimo traguardo importante per l’artista avellinese Generoso Vella  protagonista nella mostra “Tra rurale e urbano” in Costarica. Aperta fino al 31 maggio , l’esposizione è dedicata al mondo dei mestieri e del lavoro e ospita circa 30 artisti , tutti prevalentemente latini  precisamente da Costarica, Singapore, Messico e Venezuela.





Unici italiani Generoso Vella da Avellino e Mariella Costa da Roccella Jonica , in provincia di Reggio Calabria.  La cerimonia di apertura, tenutasi il 4 maggio,  è stata ricca di emozioni   e ha visto la partecipazione di numerosi artisti e di un pubblico molto  interessato all’lniziativa.

L’evento è stato curato dal comitato “Encuentro de las artes plasticas”  diretto da Johanna Diaz, giovane artista  e curatrice del Costa rica.

Un altro bel traguardo per Vella , che ha iniziato l’anno con bellissime soddisfazioni esponendo a Venezia e a Procida , attuale capitale italiana della cultura, e in esposizione da questo week end  anche a Quiliano ( Sv) per il progetto ” Padiglione Ucraina ” a cura di Ruggero Maggi. Qualche giorno fa ,invece, la presentazione del catalogo” Kalos 2022 ”  a cura di Massimo Pasqualone a Francavilla Fontana ( Chieti ) con una pagina dedicata alla sua arte .

L’articolo Generoso Vella espone in Costarica. sembra essere il primo su Gazzetta di Avellino.

Related Posts

Lascia un commento