Manuel Bortuzzo non è riuscito a rimanere lontano dal suo primo grande amore, la piscina…
Oggi torniamo ad occuparci di un protagonista della scorsa edizione del Grande Fratello VIP, la sesta per la precisione, parliamo di Manuel Bortuzzo.
Il trevigiano aveva commosso i telespettatori con la sua tragica storia. A vent’anni un sicario lo aveva colpito con un proiettile alla schiena e questo gli ha causato una paralisi di metà corpo, Bortuzzo era una promessa del nuoto italiano.
Il suo sogno era partecipare alle più prestigiose gare internazionali e arrivare da protagonista ai giochi olimpici. portando a casa una medaglia.
Ma il destino gli ha giocato un brutto scherzo. Nella Casa del Grande Fratello VIP Manuel ha voluto dimostrare che anche un concorrente con delle importanti disabilità può partecipare ad un reality.
In esso il trevigiano aveva vissuto una relazione con l’italo etiope Lulù Selassié’, i due hanno provato anche a convivere, ma tra loro c’erano talmente tanti di quei problemi che non sono riusciti a risolverli.
La storia è finita quasi subito, per la delusione dei tanti telespettatori che avevano scommesso sulla loro storia d’amore.
Bortuzzo non ha mai abbandonato il sogno di diventare un campione di nuoto ed ha deciso di ripartire da zero, partecipando alle competizioni dove gareggiano atleti nelle sue stesse condizioni fisiche.
In questi giorni a Lignano Sabbiadoro c’è un evento promosso dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico, il Paraswimming.
Bortuzzo ha deciso di parteciparvi e proprio in queste ore ha partecipato ad una competizione internazionale, nella disciplina dei 100 metri arrivando ai piedi del podio!
Tanti complimenti a questo giovane ragazzo coraggioso! La sua forza di volontà è un esempio per molti. Naturalmente vi terremo ancora aggiornati sulla vita di questo ragazzo che è entrato nel cuore del pubblico.
by Emmaforever
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui