Un Operatore Socio Sanitario solleva un problema annoso: gli OSS non possono andare in pensione in maniera agevolata perché non inseriti nel giusto valore ISTAT.
Buongiorno Direttore,
certo che vorrei commentare questo servizio!!! Sono un Operatore Socio Sanitario ed in teoria, basandomi su quello che avete scritto, dovrei essere in pensione già da un anno ma vi assicuro che non è così.
Gli Operatori Socio Sanitari per l’ INPS non rientrano nella categoria dei lavori gravosi. Ho combattuto un anno per capire com’è questa storia, ho scritto all’ ISTAT, ho teso una imboscata al Direttore dell’INPS di Piacenza (la mia città) per potergli parlare perché era impossibile avere un appuntamento e la risposta è stata sempre la stessa.
Ma la cosa che mi ha infastidito di più è che poco prima di me è andato in pensione un mio collega con gli stessi identici requisiti e la sua domanda è stata ACCETTATA.
Quindi è ingiusto che voi continuate a diffondere questa notizia perché è FALSA; il Codice Istat 5.3.1.1 che è stato assegnato all’OSS non rientra nei lavori gravosi.
Probabilmente, come succede spesso in Italia, questa possibilità è data solo a chi ha raccomandazioni o a chi paga bustarelle.
C. S., OSS
Leggi anche:
_________________________
AVVISO!
- Per chi volesse commentare questo servizio può scrivere a [email protected]
- Iscrivetevi al gruppo Telegram di AssoCareNews.it per non perdere mai nessuna informazione: LINK
- Iscrivetevi alla Pagina Facebook di AssoCareNews.it: LINK
- Iscrivetevi al Gruppo Facebook di AsssoCareNews.it: LINK
Consigliati da AssoCareNews.it:
- Visita il Gruppo Facebook di Luca Spataro: Avvisi & Concorsi OSS
- Visita la Pagina Facebook di Luca Spataro: OSS News