Continua l’attività di controllo del territorio messa in atto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino sul territorio provinciale.
In particolare, la Compagnia di Montella, nel corso di un servizio coordinato, ha deferito in stato di libertà un cittadino extracomunitario di anni 47, per la violazione dell’art.186 c.2 del Codice della Strada, per aver provocato un sinistro stradale in evidente stato di alterazione psicomotoria.
Dai successivi accertamenti, l’uomo è risultato positivo al consumo di alcool oltre il limite consentito, ai previsti accertamenti, con tasso alcolemico — accertato presso una struttura ospedaliera — pari a 2,89 G/L. Al 47enne è stata ritirata la patente di guida ed è stato sequestrato il mezzo su cui viaggiava.
Nel corso del medesimo servizio, inoltre, i militari operanti hanno colto in flagranza un cittadino di Castelfranci mentre abbandonava in un’area boschiva della zona diversi sacchetti di plastica contenenti rifiuti domestici. All’uomo è stata quindi contestata la violazione amministrativa di cui all’art. 192 del D.Lgs 152/2006, che prevede una sanzione pecuniaria da 300 a 3,000 Euro.
L’attività si inquadra nell’incrementata vigilanza stradale e ambientale attuata dal Comando Provinciale e dai Reparti Speciali dell’Arma dei Carabinieri in provincia e che proseguirà in particolar modo in concomitanza con le festività pasquali, nel corso delle quali si registra un netto e consistente incremento di presenze turistiche e in generale di utenza.