il-collegio-7,-svelato-il-cast-ufficiale-della-nuova-stagione

Il Collegio 7, svelato il cast ufficiale della nuova stagione

Il Collegio 7 sta per tornare con una nuovissima stagione e grandi sorprese.

La prima su tutte è stata annunciata due mesi fa ed è quella che vede un grandissimo attore nelle vesti della voce narrante. Per cinque edizioni su sei, il ruolo era stato ricoperto da Giancarlo Magalli ma quest’anno al suo posto subentrerà Nino Frassica.

Ma le novità che riguardano il docu-reality non sembrano arrestarsi. La settima edizione del fortunato programma andrà in onda a partire dal 27 settembre in prima serata su Rai Due. Saranno otto le puntate previste in totale, in onda dunque fino al 15 novembre.

La location è ormai confermata da tempo e sarà quella del Convitto Nazionale Regina Margherita che si trova in provincia di Frosinone, precisamente ad Anagni. L’ambientazione è il 1958 e i nuovi collegiali inizialmente saranno in tutti una ventina, tra maschi e femmine, suddivisi in due classi.

Il cast ufficiale è stato svelato su RaiPlay e ripreso da IlSussidiario ed ecco quanto scritto:

Fanno parte del nuovo cast de Il Collegio 7 Alessia Bruscia, 14enne calabrese, vive a Crosia, in provincia di Cosenza, e si descrive come una ragazza “dalle forti opinioni”. Con lei ne Il Collegio 7 vedremo anche la 15enne Elisa Angius, sarda dal carattere inzialmente “diffidente e scontroso”; con loro anche gli alunni Alessandro Bosatelli, 14enne di Brembate (Bergamo), è un “appassionato studioso”; Sofia Brixel, 16enne di Chiavari (Genova), studentessa e influencer con il sogno di diventare modella; Davide Cagnes, 17enne di Montebelluna (Treviso), con il suo “ciuffo intoccabile” tra i banchi de Il Collegio.

Poi ancora a far parte del cast troveremo:

Mattia Camorani, 15enne di Faeza (Ravenna), amante della riviera romagnola più che della scuola; Davide Di Franco, 16enne pugliese di Bisceglie, che “in classe è nella cerchia dei più bravi”; Marta Maria Erriquez, 16enne di Venaria Reale, in provincia di Torino; Apollinaire Manfredi, aka “Apo”, 15enne originario del Congo adottato da una famiglia in Puglia; Tommaso Miglietta, 14enne di Lizzenello (Lecce) e percussionista dall’animo rock; Zelda Nobili, 15enne nata a Milano e residente a Trieste.

Infine gli ultimi annunciati sono:

Alessandro Orlando, 17enne campano di Torre Annunziata con i suoi capelli rossi; Mattia Patanè, food blogger 16enne di Riposto (Catania); Gabriel Rennis, 16enne di Ostia che si definisce “er mejo” della città; Samuel Rosica, 14enne pugliese di Bitonto, che si definisce “un po’ matto”; Priscilla Savoldelli, 15enne bergamasca di Gandino; Giada Scognamillo, 17 anni originaria di Genova; Damiano Severoni, 16enne di Tivoli detto “Sancho”; Luna Tota, 15enne romana con il sogno di diventare pilota; Giulia Wnekowicz, 14enne di Figline Valdarno (Firenze) appassionata di magia”.

Related Posts

Lascia un commento