Continua a volare il Napoli. Nell’anticipo delle 12.30 valido per la 21esima giornata di Serie A, gli azzurri di Spalletti si sono imposti per 0-3 sullo Spezia al Picco, portandosi momentaneamente a +16 sull’Inter seconda, in attesa del derby di stasera alle 20.45 contro il Milan.
Implacabile e cinico il Napoli, che nel primo tempo è rimasto vigile, in attesa, complice anche la buona prestazione dei ragazzi di Luca Gotti che, restando bassi, sono riusciti a tenere botta imbrigliando la manovra degli azzurri. Nel secondo tempo, dall’episodio del rigore per fallo di mano di Reca, rigore trasformato poi da Kvaratskhelia, lo Spezia si sfilaccia e il Napoli aumenta i giri, sfonda e porta a casa altri tre punti importantissimi per la corsa allo Scudetto. Ancora una volta, letale e decisivo, Victor Osimhen, che chiude i giochi con una doppietta.
Reti che segnano indelebilmente la gara e trasformano il resto della partita in una formalità per gli azzurri. Nonostante i cambi effettuati dallo Spezia per provare ad invertire la manovra, infatti, al Picco non succede più nulla fino al triplice fischio. La fuga in vetta del Napoli continua.
Il Napoli vince ancora, Osimhen lo fa sia in campo che fuori
Bel gesto di Victor Osimhen durante il riscaldamento di Spezia-Napoli. Il centravanti ngieriano, infatti, ha involontariamente colpito con una pallonata una piccola tifosa presente in curva ad assistere alla partita insieme alla sua famiglia, ed è subito salito in curva per scusarsi con la piccola e con la famiglia per quanto accaduto.
E’ stato poi aiutato dai tifosi lì presenti a scendere per ritornare in campo, il tutto tra lo stupore di tutti, tifosi presenti allo stadio e giornalisti in studio.
Un gesto che ha sorpreso tutti: Osimhen, nella curva dei tifosi dello Spezia, è stato accolto con un’ovazione. Tanti applausi per l’attaccante del Napoli che poi è stato anche fermato per alcuni scatti. Tutti si sono complimentati per la decisione da parte del bomber nigeriano. Un gesto non da tutti.