isola-16,-diciottesima-puntata:-mercedesz-henger-finisce-su-playa-sgamada,-blind-riabbraccia-la-fidanzata.-in-nomination…

Isola 16, diciottesima puntata: Mercedesz Henger finisce su Playa Sgamada, Blind riabbraccia la fidanzata. In nomination…

Il gruppo ha dubbi su Estefania Bernal e Roger Balduino, Carmen Di Pietro nuova leader, emozioni per Edoardo Tavassi

Si è appena conclusa la diciottesima puntata di “Isola 16“. Il game show prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. A condurlo, come sempre, Ilary Blasi affiancata dai due opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

Alvin, come sempre, in collegamento direttamente dall’Honduras ha coordinato le varie vicende e le varie sfide che hanno dovuto affrontare i naufraghi.

Grande assente della puntata, Nick Luciani che ha avuto un’infezione ad una ferita al piede e dunque rientrerà lunedì prossimo.

La puntata è iniziata con una clip riassuntiva di alcuni contrasti che durante la settimana hanno visto protagonista Guendalina Tavassi alla quale è stato chiesto di dire cosa ne pensasse dei colleghi naufraghi. L’ex gieffina ha sparato a zero su tutti non risparmiando proprio nessuno, neppure il sangue del suo sangue: Edoardo, suo fratello. Su quest’ultimo ha detto:

La maggior parte delle volte non hai ragione e in tante situazioni non mi metti mai al primo posto. Cose belle fino ad ora non ne ho viste perché quello che ho visto fino ad ora di te è stato solo fare buche sulla stuoia. Facci vedere cos’altro sai fare, perché fino ad ora io da sorella sono molto delusa di te. Però ti voglio bene.

Parole che hanno ferito profondamente Edoardo che si è subito mostrato dispiaciuto e deluso. La sorella si è però giustificata dicendo che era semplicemente una “prova ricompensa” ed era tenuta a dire l’assoluta verità perché solamente in quel caso lo spirito dell’Isola 16 le avrebbe dato un dolce da dividere con i compagni. Anche durante la messa in onda i due fratelli hanno discusso non trovando un punto d’incontro. Ci ha pensato dunque lo spirito dell’isola a fare prendere una posizione a tutti naufraghi. Questi infatti hanno dovuto schierarsi: o stare ai propri posti oppure andare dalla parte di Guendalina. A stare dalla sua sono stati: Luca Daffrè, Mercedesz Henger, Maria Laura De Vitis, Roger Balduino, Carmen Di Pietro, Alessandro Iannoni, Marco Maccarini, Nicolas Vaporidis, Pamela Petrarolo infine anche suo fratello Edoardo si è aggiunto alla schiera.

Gennaro Auletto, Estefania Bernal, Lory Del Santo e Marco Cucolo invece hanno preso la decisione di non unirsi al gruppo. Questa decisione ha posto le due squadre in una gara. Le due fazioni hanno scelto il proprio leader per la sfida del famoso “girarrosto“. Il rappresentante della squadra dei “nemici” è stato Gennaro. Nella squadra di Guendalina è stato eletto Alessandro. E’ stato il primo a vincere per tutta la sua squadra del buon cibo variegato. Le due squadre ovviamente non sono tali, erano divisi solamente per la prova ricompensa.

Durante la scorsa puntata Roger ha avuto un infortunio alla caviglia e ha dovuto abbandonare il gioco per qualche giorno. Una volta rientrato però ha trovato gli equilibri del tutto ribaltati. Il naufrago ha ritrovato Estefania totalmente delusa dalle parole che il naufrago le ha rivolto settimana scorsa:

All’inizio è stato tutto fisico ma poi non c’è stato nulla di finto. Dopo sei andato da Laura a dire: “Voglio sfruttare Estefania per lavorare”, sei uno str***o. Sei un falso, tutto il gruppo lo pensa. Non giochi coerentemente e non sei leale. Tu pensavi di voler arrivare in finale con me? Forse arriverai con me, ma non accanto a me.

Roger ha detto di provare ancora interesse nei confronti di Estefania, mentre quest’ultima ha detto di aver preso la decisione di chiudere definitivamente la relazione. I naufraghi, dopo aver sentito le parole di entrambi, hanno mostrato una certa titubanza sulla veridicità del loro rapporto. Rapporto che sembra essere stato compromesso anche dall’arrivo di Gennaro. Questo, infatti durante la settimana si è molto avvicinato alla ragazza e Roger non l’ha presa bene.

La prova ricompensa di questa settimana ha visto scontrarsi due gruppi (formati casualmente) divisi in gialli e rossi. Si sono sfidati in una staffetta in acqua dove, attraverso un percorso ad equilibrio, dovevano recuperare delle chiavi oggetto e portarle ad un altro naufrago. Ad avere la meglio è stata la squadra rossa che è aggiudicata delle coperte.

Momento sorpresa: Blind ha avuto la possibilità di incontrare la sua fidanzata Greta Tigani. Finalmente i due fidanzati e promessi sposi si sono potuti ritrovare in un lungo abbraccio. Durante le ultime puntate il cantante ha espresso la voglia di abbandonare il reality ma ci ha pensato la fidanzata ad incoraggiarlo, spronandolo a continuare l’avventura fino alla fine e mostrare il meglio di sé.

Tra i due nominati – Mercedesz e Nicolas – l’eliminata di questa settimana è stata Mercedesz. Quest’ultima, prima di andare via, ha dato il famoso “bacio di Giuda” proprio a Nicolas, reputandolo stratega e noiosetto.

Si è poi passato a parlare ancora una volta del rapporto tra Carmen e il figlio Alessandro, soprattutto della gelosia della mamma nei confronti del figlio che per qualche giorno ha dormito in una capanna molto piccola insieme a Maria Laura. Le due donne si sono affrontate nel “cocco quiz“. Ad ogni risposta corretta, è corrisposto un churros al cioccolato.

Momento preferito dal gruppo: cinque saranno i naufraghi che si contenderanno il nome di “leader“. Tra questi: Marco C., Estefania, Alessandro, Carmen e Maria Laura.  I contendenti si sono sfidati in una gara di resistenza che li ha tenuti aggrappati ad un palo con le proprie gambe e braccia. L’ultimo che rimarrà appeso sarà giudicato leader. Ad avere la meglio è stata Carmen che si è aggiudicata il titolo di leader di questa puntata di Isola 16, riuscendo ad avere anche l’immunità per le nomination.

Momento resa dei conti tra Lory Del Santo e Nicolas che non ha mai negato di non provare grande simpatia nei confronti della donna:

La trovo artefatta, bisbiglia all’orecchio parlando male delle persone. Questo atteggiamento non mi piace. Non mi è piaciuto dal primo giorno e ancora oggi continua a non piacermi. La trovo finta, fintissima. Non la sopporto. Non mi piace quello che fa, come si comporta.

Questi dissapori hanno tirato in ballo anche i nuovi arrivati. In particolar modo Marco M. che, a causa di un fuoco accidentalmente spento durante la notte, ha perso le staffe e ha litigato con gran parte del gruppo.

Ennesimo momento sorpresa: Edoardo ha ricevuto un videomessaggio molto affettuoso da parte del padre. Con l’uomo, il naufrago, ha sempre avuto un rapporto delicato. In seguito alla separazione dei genitori, Edoardo ha scelto di vivere l’infanzia con la madre, deludendo il padre che è stato poco presente nella sua vita. Una volta diventato grande, i due uomini hanno avuto modo di ritrovarsi e ricostruire a pieno il loro rapporto padre-figlio.

Settimana scorsa hanno fatto il loro ingresso quattro nuovi concorrenti: Pamela, Gennaro, Luca e Marco M. ma la loro permanenza è stata messa a rischio eliminazione. I quattro naufraghi hanno affrontato la stessa prova che poco prima aveva visto visto trionfare Carmen. Ad avere la meglio questa volta è stata Pamela che si è aggiudicata l’immunità. Inoltre ha avuto la possibilità di decidere uno degli avversari da mandare direttamente in nomination. Il nome è stato quello di Luca.

In studio è poi arrivato l’eliminato della scorsa puntata di Isola 16, Clemente Russo.

Momento nomination. Il primo ad iniziare è stato Alessandro che, insieme a Marco M., Nicolas, Guendalina ed Edoardo ha nominato Estefania. Questa, insieme a Marco C.GennaroLuca e Maria Laura ha votato Roger. Quest’ultimo ha deciso di nominare Lory che successivamente ha dato il suo voto a Guendalina.

I più nominati dal gruppo dunque sono stati Estefania e Roger . E’ poi toccata alla nuova leader Carmen, dare la sua nomination a Gennaro.

Si è concluso così il quadro dei nominati: Roger, Estefania, Luca e Gennaro.

Scopriremo chi sarà il meno votato dal pubblico nella prossima puntata di Isola 16 che andrà in onda lunedì 23 Maggio.

Related Posts

Lascia un commento