isola-16,-ventesima-puntata:-fabrizia-santarelli-eliminata,-gennaro-auletto-e-mercedesz-henger-rientrano-in-gioco.-in-nomination…

Isola 16, ventesima puntata: Fabrizia Santarelli eliminata, Gennaro Auletto e Mercedesz Henger rientrano in gioco. In nomination…

Edoardo Tavassi si rasa a zero per far vincere le lasagne al gruppo, Estefania Bernal rinuncia all’immunità, in Palapa scatta il tutti contro Marco Maccarini

Si è appena conclusa la ventesima puntata de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Ilary Blasi. La padrona di casa ha fatto il suo ingresso in studio e ha subito accolto il pubblico a casa e salutato i suoi vulcanici opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

Dall’Honduras, Alvin coordinato i giochi e presentato le dinamiche principali che hanno animato questa ventesima puntata del reality show. L’appuntamento di questa sera è stato caratterizzato dalle scelte: sia quelle fatte dal pubblico a casa sia quelle fatte dai naufraghi.

La prima scelta ha coinvolto Carmen di Pietro ed Edoardo Tavassi: dopo l’abbandono di Guendalina e Alessandro Iannoni i due sono diventati inseparabili. Lo spirito dell’Isola ha messo i due di fronte ad un’ardua scelta: per vincere tre appetitose pietanze e sfamare i suoi compagni di avventura, Edoardo ha dovuto scegliere se accettare o meno di rasarsi i capelli. Dopo alcuni tentennamenti, il Tavassi ha accettato e Carmen ha vestito i panni di parrucchiera.

Per Marialaura e Nicolas è arrivato il momento del confronto: secondo Vaporidis, l’ex Pupa ha mostrato uno sconforto esagerato, mentre la De Vitis ha ribadito la sua buona fede.

È stato poi il momento del verdetto: a lasciare la Palapa tra Marialaura e Roger è stato quest’ultimo, con il 49 % delle preferenze. Estefania si è detta dispiaciuta e ha spiegato che nonostante tutto vuole molto bene al modello brasiliano. Prima di lasciare la spiaggia, Roger ha dato il suo bacio di Giuda proprio a Estefania.

I naufraghi hanno dovuto sfidarsi in una serie di prove per salvarsi dall’eliminazione. La prima prova ha visto come protagoniste a coppie Pamela e Carmen da un lato e Estefania e Marialaura dall’altro. Lory, a causa di un infortunio, non ha potuto giocare, ma ha deciso di scommettere su Estefania e condividerne la sorte. La prima manche é stata vinta da Marialaura, che ha sfidato la Bernal. A vincere è stata Marialaura, la quale ha deciso di mandare in nomination Estefania e di conseguenza anche Lory.

Per Edoardo è stata la volta di ricevere una gradita sorpresa: il fratello di Guendalina ha ricevuto un videomessaggio dall’attore Cristiano Caccamo, suo caro amico.

Nuovo confronto tra Marco Maccarini e il resto del gruppo. Carmen ha ribadito che secondo lei alcuni esperimenti di Marco sono pericolosi e quest’ultimo si è difeso spiegando che è la prima volta che fa il naufrago a differenza di altri.

Marco è stato protagonista anche di un acceso scontro con Nicolas ed Edoardo: i due amici lo hanno accusato di pensare solo al gioco e non alla componente umana.

Estefania è stata messa di fronte ad una difficile scelta: regalare una sorpresa ad uno dei naufraghi o conquistare l’immunità. La Bernal ha scelto di scoprire la sorpresa e ha potuto così riabbracciare la sua amica Cloe. Prima però Ilary ha spiegato agli altri cosa è successo e il bel gesto fatto da Estefania, i quali hanno apprezzato.

Un sondaggio social ha stabilito che i tre a partecipare alla prova ricompensa sono stati Carmen, Marialaura ed Edoardo. La prova è stata il bacio in apnea ed ognuno di loro tre ha scelto un compagno con cui affrontare la sfida. Carmen ha scelto Nicolas, Marialaura Luca ed Edoardo Estefania. In palio una dolce merenda a base di Mikado. A vincere è stata Marialaura, che ha condiviso il premio con Luca, Lory del Santo e Marco Cucolo. 

Su Playa Palapa hanno fatto il loro ingresso Mercedesz, Gennaro e Fabrizia. I naufraghi hanno dovuto scegliere uno di loro da riportare immediatamente in gioco e la scelta è ricaduta su Mercedesz.

È toccato poi agli uomini sfidarsi nella prova per ottenere l’immunità: tra Edoardo, Nicolas, Marco Cucolo e Marco Maccarini il vincitore è stato Nicolas che ha ottenuto l’immunità. Quest’ultimo ha scelto di mandare direttamente in nomination Maccarini, che si scontrerà con Estefania e Lory.

Il televoto flash tra Fabrizia e Gennaro ha decretato che a tornare in gioco è Gennaro, mentre Fabrizia è stata eliminata.

Roger è sbarcato su Playa Sgamadissima e passerà i prossimi giorni in solitudine.

Edoardo ha fatto uno scherzo a Carmen: per ricevere in premio polpette, panna e cioccolata, la naufraga ha dovuto dire di sì a tutto ciò che le veniva chiesto per un’ora con esiti tutti da ridere.

In nomination vanno Marco Maccarini, Lory, Estefania e Marialaura. Il leader Luca Daffrè ha mandato in nomination Nick.

Related Posts

Lascia un commento