isola-16,-ventunesima-puntata:-eliminato-marco-maccarini-pamela-petrarolo-a-playa-sgamadissima-con-roger-balduino.-i-nominati-sono…

Isola 16, ventunesima puntata: eliminato Marco Maccarini. Pamela Petrarolo a Playa Sgamadissima con Roger Balduino. I nominati sono…

Ancora tensioni tra Nicolas Vaporidis e Lory Del Santo, Soleil Sorge e Vera Gemma in collegamento dal resort

Si è appena conclusa la ventunesima puntata de l’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Ilary Blasi, accompagnata in studio da Vladimir Luxuria e Nicola Savino e con il supporto di Alvin, a coordinare i giochi e gli interventi dall’Honduras.

La puntata è partita con il botto, parlando del caso Lory Del Santo contro tutti. La Del Santo infatti, questa settimana, è stata duramente attaccata dagli altri naufraghi, in primis da Nicolas Vaporidis che ha affermato di considerarla bugiarda. I due hanno  manifestato chiaramente la loro antipatia reciproca; Lory dal canto suo ha confermato di percepire solo energie negative da parte dell’attore.

Marco Maccarini è stato l’altro naufrago che ha scombussolato gli equilibri sull’Isola. Anche in questo caso Nicolas ha palesato la sua opinione (negativa) nei confronti di Maccarini che, a suo dire, non si è ben integrato con il gruppo.

E proprio Lory e Marco sono stati i due naufraghi in ballottaggio per la prima eliminazione della serata.

Dopo il salvataggio degli altri nominati – Estefania Bernal, Nick Luciani e Marialaura De Vitis – il primo naufrago costretto ad abbandonare Playa Palapa è stato Marco Maccarini che, prima di andare su Playa Sgamadissima ha dato il bacio di Giuda ad Estefania.

Ilary Blasi ha poi aperto un televoto flash che ha coinvolto i naufraghi divisi in “vecchia guardia” e “new entries”.

Da una catena di scelte partita da Estefania – unica salvata in modo del tutto casuale – è stato stabilito il nome del nominato tra le leggende dell’Isola. Estefania ha salvato Edoardo Tavassi che a sua volta ha salvato Nicolas. Vaporidis ha salvato Carmen Di Pietro che, a sua volta, ha scelto di salvare Nick.

Il cantante ha dovuto scegliere tra Marco Cucolo e Lory Del Santo. Il cugino di campagna ha scelto di salvare Lory, mandato automaticamente Marco al televoto.

Le new entries hanno invece affrontato una prova fisica.

Le ultime due classificate nella sfida del serpente honduregno, Pamela Petrarolo e Marialaura, sono andate al televoto flash insieme a Marco Cucolo. Pamela è stato il naufrago meno votato e, dopo aver dato il bacio di Giuda a Marco Cucolo, ha abbandonato la Palapa.

Marco Maccarini e Pamela hanno poi raggiunto Roger Balduino, unico abitante di Playa Sgamadissima, per l’ultimo – e definitivo – televoto della serata.

Marco Maccarini è stato il naufrago ha dovuto abbondare l‘Isola dei Famosi e tornare in Italia con il 25% delle preferenze, seguito da Pamela (con il 26%) e Roger (con il 49%).

Anche in questa puntata è tornata la prova del bacio in apnea. In palio un ambitissimo premio: un bagno con acqua e sapone in una tinozza. Due le manche che hanno visti protagonisti i naufraghi, che si sono sfidati a coppie. Nicolas ed Estefania (che si sono baciati in apnea per 01:02 minuti) hanno vinto la prima manche.

Nella seconda manche Edoardo e Mercedes gli hanno dato filo da torcere ma, alla fine, a vincere il bagno in acqua dolce sono stati Nicolas ed Estefania, che hanno goduto di questa coccola sotto gli occhi dei compagni.

Per la prova leader, invece, ogni naufrago ha dovuto votare il suo preferito: Nick ha scelto Marco, Marialaura ha scelto Mercedesz, che a sua volta ha votato Marialaura, insieme a Luca. Lory e Marco hanno votato Gennaro Auletto, Estefania, Carmen ed Edoardo hanno votato Nicolas, che ha votato Luca insieme a Gennaro.

Luca e Nicolas sono stati i due naufraghi che si sono sfidati nella prova dell’uomo vitruviano. Dopo oltre due minuti ad essere nominato leader è stato, per la terza volta consecutiva, Luca Daffrè.

Anche questa settimana non sono mancate le nomination!

Estefania, Nicolas, Edoardo e Gennaro hanno votato Lory; Carmen, Nick, Marco e Lory hanno votato Estefania; Marialaura e Mercedesz hanno scelto di mandare in nomination Gennaro. La nominata del gruppo è stata Estefania, andata in nomination con Lory, votata dal Leader.

Purtroppo sul finale di puntata, Ilary ha annunciato che Roger ha lasciato Playa Sgamadissima a causa di un forte dolore alla caviglia, lasciando Pamela temporaneamente da sola.

Appuntamento alla prossima puntata per scoprire l’eliminata e per vedere come reagiranno i naufraghi all’arrivo di due protagoniste delle passate edizioni, Vera Gemma e Soleil Sorge, che faranno il loro ingresso come special guest nella prossima puntata.

Related Posts

Lascia un commento