lasciate-spesso-una-bottiglia-di-plastica-nella-vostra-auto?-non-fatelo:-le-conseguenze-possono-essere-spaventose

Lasciate spesso una bottiglia di plastica nella vostra auto? Non fatelo: le conseguenze possono essere spaventose

Sembrerebbe un’abitudine piuttosto diffusa quella di tenere a portata di mano dell’acqua in una bottiglietta. Tuttavia, è davvero pericoloso.

traffico cittadino
Traffico cittadino (Pixabay)

Al giorno d’oggi, soprattutto nei luoghi che sono meno serviti dai mezzi pubblici, è cosa ormai molto diffusa disporre di una propria automobile.

D’altra parte, oltre per i momenti di svago, si tratta di qualcosa di estremamente utile per coloro che si devono recare a quel posto di lavoro che non è vicino alla propria abitazione.

Il nostro veicolo, quindi, così ci dà una mano a sposarci velocemente ed arrivare in tempo a qualsiasi appuntamento. Anche se, in effetti, si tratta sicuramente di un costo non indifferente, dato che per mantenerla al meglio bisogna che sia perfettamente funzionante.

Per di più, è decisamente importante anche una buona pulizia sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo. Proprio per questo motivo, se non avete tempo per pulirla in maniera autonoma, è di sicuro una buona idea portarla abbastanza spesso a un autolavaggio.

Non è infatti piacevole avere una macchina tenuta male, in disordine, e magari con qualche cartaccia di troppo e qualche lattina sparsa qua e là.

Un’abitudine davvero sbagliata

E, a tal proposito, vorremmo anche porre l’attenzione proprio sull’abitudine di tenersi una bottiglia di plastica nella propria auto. Certo, soprattutto nei mesi caldi, può risultare comodo avere a portata di mano dell’acqua, senza doversi fermare a comprarla in un negozio.

Una bottiglia d'acqua
Una bottiglia d’acqua nell’abitacolo di un’automobile (Facebook)

Sono proprio i Vigili del fuoco che, a seguito di una pericolosa vicenda accaduta negli Stati Uniti, hanno deciso di consigliare ai cittadini di non tenere una bottiglia di questo materiale in auto o almeno eccessivamente esposta.

Secondo quanto è stato riportato, infatti, un uomo aveva rischiato che si bruciasse l’auto proprio a causa della plastica della bottiglia che, scaldata eccessivamente dai raggi solari proveniente dal finestrino, aveva iniziato a fumare e poi inevitabilmente a bruciare.

Per fortuna, in questo caso, non ci sono state gravi conseguenze, perché la persona coinvolta, ritornando al suo veicolo, ha potuto accorgersi in tempo di questo spiacevole imprevisto.

LEGGI ANCHE –> Il buonissimo frutto tropicale che dona energia e fa da integratore naturale

LEGGI ANCHE –> Pericolo api e vespe per l’uomo: il rimedio più efficace per sbarazzarsene una volta per tutte

Tuttavia, le cose non potrebbero sempre andare così bene, in particolare se si posteggia l’auto per parecchie ore. Fate attenzione, allora, a questo dettaglio perché i danni sarebbero davvero di non poco conto. Se proprio avete bisogno di portare con voi una bottiglia, riponetela nel cassetto del cruscotto.

Related Posts

Lascia un commento