Francesca Calearo, in arte Madame, è nel pieno del polverone mediatico che l’ha travolta nei giorni scorsi. Il motivo? L’indagine partita dalla procura di Vicenza per l’utilizzo del green pass falso.
A parlare, è stata la dottoressa incriminata di aver provveduto al rilascio delle certificazioni. “Sono sconvolta e pentita per le mie azioni” ha spiegato nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera Daniela Grillone. La 57enne vicentina è stata arrestata lo scorso febbraio con l’accusa di aver finto di vaccinare centinaia tra sanitari, imprenditori, forze dell’ordine e Vip.
Tra loro, l’accusa ha identificato la tennista Camila Giorgi e la cantante Francesca Calearo, in arte Madame, che tra poche settimane è attesa a Sanremo. Entrambe, assieme ad altre ventidue persone, sono indagate per falso ideologico. In realtà però alla dottoressa il nome di Francesca non dice nulla, e nemmeno di Madame:
Francesca Calearo non mi dice nulla, non è una mia paziente. Se risulta nell’elenco sicuramente non l’ho vaccinata, perché non c’era motivo che un paziente non mio venisse in studio.
Il pm ha mostrato alla dottoressa gli elenchi sequestrati, e quest’ultima ha ammesso che probabilmente, Madame potrebbe essere una delle pazienti inviatele dal marito di un’orafa di Grumolo delle Abbadesse che conosce da trent’anni.
Tutto ha avuto inizio con un caso sporadico, ha ammesso la Grillone, poi ha spiegato che coloro che venivano vaccinati falsamente, a loro volta chiedevano di fissare appuntamenti per parenti e amici. “E così il numero dei soggetti cresceva“. La situazione le è poi sfuggita di mano, visto che davanti allo studio hanno cominciato a formarsi lunghe code di no vax. Qui ha tirato in ballo suo marito, finito anche lui sotto inchiesta, raccontando che a un certo punto si è rivolto a un servizio di vigilanza al fine di disciplinare l’ingresso dei pazienti.
La dottoressa ha ammesso di averli incontrati tutti, e dopo averli vaccinati, di aver gettato il siero nel water. Il caso di Madame per il momento resta quindi un’incognita: in tanti sono curiosi di sapere se il caso che l’ha travolta sarà o meno decisivo per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2023.