Mare Fuori, negli ultimi episodi della terza stagione appare in scena una cantante protagonista di Sanremo 2023!
Con l’uscita degli ultimi episodi della terza stagione di Mare Fuori sulla piattaforma Rai Play e, a seguire, in onda in prima serata su Rai 2, ai fedeli spettatori della serie non è passato inosservato un dettaglio.
Nel decimo episodio del fortuato prodotto Rai, dal titolo Le regole dell’amicizia, compare un protagonista della 73esima edizione del Festival di Sanremo, da poco terminata con la vittoria di Marco Mengoni. L’artista in questione è Chiara Iezzi che, insieme alla sorella Paola, è tornata sul palco dell’Ariston dopo un’assenza ventennale. Nonostante l’amatissimo duo Paola & Chiara non abbia raggiunto il podio con la sua “Furore“, la partecipazione a Sanremo ha regalato alla coppia un ritrovato successo.
In Mare Fuori, Chiara ha interpretato la madre di Giulia ‘Crazy J’, la trapper milanese interpretata da Clara Soccini. La giovane è la new entry tra i ragazzi detenuti nell’IPM gestito da Paola Vinci (Carolina Crescentini). Il ruolo della cantante nella serie sarà quello di convincere la figlia a non frequentare più certi brutti giri, esortandola a ritornare a scuola. Difatti, appare soltanto in alcuni flashbacks, momenti antecedenti alla detenzione della figlia.
Questa non è la prima prova di attrice della Iezzi. L’artista ha già preso parte all’ottava stagione de L’Ispettore Coliandro ed è entrata nel cast del film The Solemn Vow.
Il filo conduttore che lega Sanremo a Mare Fuori è stato suggellato dalla partecipazione del cast sul palco dell’Ariston, dove hanno riproposto l’amatissima colonna sonora della serie partenopea.