scala-celebra-il-beato-gerardo-sasso,-domenica-4-concerto-di-al-bano.

Scala celebra il Beato Gerardo Sasso, domenica 4 concerto di Al Bano.

Il 3 e 4 settembre si terranno a Scala, il paese più antico della Costiera Amalfitana, incontri ed eventi culturali e musicali in memoria del Beato Gerardo Sasso, fondatore dell’Ordine dei Cavalieri di Malta.

Presenti alla due giorni Claudio Granata ,Director Human Capital e procurement Coordination di ENI, l’Amministratore delegato di ITA, Fabio Lazzerini, e il fondatore della Cooperativa Auxilium, Angelo Chiorazzo.

«Scala celebra uno dei suoi figli più illustri e pioniere dell’apertura verso l’Oriente – ha dichiarato il Sindaco di Scala, Luigi Mansi -. Abbiamo bisogno di uomini e donne capaci di gesti di apertura, dialogo e pace». Un programma ricco di appuntamenti: il 3 settembre alle 20.50, nel Duomo di San Lorenzo, padre Enzo Fortunato presenterà il suo ultimo libro “Buongiorno Brava Gente”.

Il 4 settembre alle 17.30 si terrà il musical “Burattini del Teatro” di Giorgio Ferraiolo. Alle 18.30 nel Duomo di San Lorenzo, un incontro sulla figura del Beato con la partecipazione di Giuseppe Gargano, Ulisse di Palma e fra Nicolò Custoza de Cattani, Gran Priore di Napoli e Sicilia del S.M.O.M. Modera il giornalista Emiliano Amato.

Alle 19.30 nel Duomo di Scala la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Orazio Soricelli Vescovo di Amalfi. Al termine della Celebrazione, dopo il minuto di silenzio, verranno eseguiti gli inni italiano e maltese. A seguire i saluti istituzionali del Sindaco di Scala, Luigi Mansi, del Vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania, Loredana Raia, e del rappresentante del Sovrano Ordine Militare di Malta.

Alle 20.30, in piazza Municipio, si terrà l’evento conclusivo tra musica e parole con Al Bano, Giovanni Caccamo e lo spettacolo a cura del Teatro Nazionale dei Burattini – Ferraiolo. L’incontro sarà condotto dalla giornalista RAI Giulia Nannini. (ANSA).

Related Posts

Lascia un commento