speranze-per-speranza-grazie-ad-accordo-tra-pd,-psi-e-articolo-uno-probabile-elezione-assicurata-in-parlamento.

Speranze per Speranza. Grazie ad accordo tra PD, PSI e Articolo Uno probabile elezione assicurata in Parlamento.

Aumenta la possibilità per Roberto Speranza (Articolo Uno), ministro della salute, di tornare in Parlamento dopo l’accordo che lo vedrà in un mega-listone con PD e Partito Socialista Italiano.

Continuano i colpi di scena nella sinistra italiana. E’ di ieri la notizia di un possibile mega-listone tra Partito Democratico, Partito Socialista Italiano e Articolo Uno. Il gruppo si chiamerà “Italia Democratica e Progressista“. Questo, contrariamente alle ipotesi fatte girare ieri, potrebbe dare la possibilità (anzi la quasi certezza) della rielezione del Ministro della Salute Roberto Speranza.

In caso di vittoria del Centro-Destra per lui non ci sarebbe possibilità di tornare al Governo, ma non è detto che lo si indichi nuovamente come Ministro con la vittoria del Centro-Sinistra. Ad oggi resta la sola certezza che a fine mandato tornerà a “casa”.

Leggi anche:

Il partito di Roberto Speranza verso la scissione. Al Ministro della Salute dicono no 261 dirigenti di Articolo Uno.

Infermieri, Ostetriche, OSS e Professioni Sanitarie scelgono Centro-Destra e M5S alle Politiche del 2022. Bocciato Speranza.

L’articolo Speranze per Speranza. Grazie ad accordo tra PD, PSI e Articolo Uno probabile elezione assicurata in Parlamento. proviene da AssoCareNews.it – Quotidiano Sanitario Nazionale.

Related Posts

Lascia un commento