suor-cristina-dice-addio-alla-vita-spirituale,-le-orsoline-rompono-il-silenzio:-“cosa-pensiamo-di-lei”

Suor Cristina dice addio alla vita spirituale, Le Orsoline rompono il silenzio: “Cosa pensiamo di lei”

Home > Gossip > Suor Cristina dice addio alla vita spirituale, Le Orsoline rompono il silenzio: “Cosa pensiamo di lei”

suor cristina

cristina, dall’intervista a Verissimo

Suor Cristina torna è tornata a far parlare di sé, questa volta in una nuova veste: semplicemente Cristina Scuccia. Dopo tantissimi anni di vita spirituale e in convento, ha deciso di abbandonare il velo e di dedicarsi alla vita mondana e alla musica. Il suo annuncio è stato reso ufficiale durante l’intervista a Verissimo di domenica 20 novembre.  Ricordiamo che lei è diventata nota in televisione per aver partecipato e vinto la seconda edizione di The voice of Italy. La sua vittoria fu molto acclamata e non da tutti giudicata in maniera positiva.

Parliamo del lontano 2014. Fu un evento più unico che raro vedere una suora mettersi in gioco in un talent show. Lei dimostrò che, senza dubbio, dietro a un seguace di Dio c’é sempre una persona comune con dei sogni. Il suo sogno è sempre stata la musica. Tantissimi l’anno amata e sostenuta tanto da incidere ben due album e registrando la sua cover di Like a Virgin di Madonna. Ha proseguito, poi, mantenendo la sua notorietà anche grazie alle visualizzazioni su You Tube. Ovviamente non è mai stata acclamata da tutti. Nel corso degli anni ci sono state anche delle critiche da parte di chi riteneva che il suo posto dovesse essere solo in convento e accanto a Dio.

Suor Cristina, però, aveva sempre dichiarato la sua passione per la musica e, pur avendo avuto una vincita in denaro, lei ha sempre fatto un voto di povertà e, quindi, con i suoi soldi ha fatto beneficenza. Nel 2019 poi partecipò a Ballando con le stelle, in quanto fortemente voluta da Milly Carlucci. Dopo quell’ esperienza, poi, scelse di allontanarsi definitivamente dal mondo dello spettacolo e dalle luci dei riflettori e si dedicò alla vita in convento con le suore Orsoline prendendo i voti perpetui. Nelle ultime settimane, però, tutto è cambiato e lo ha comunicato nel salotto di Silvia Toffanin.

Leggi anche: Suor Cristina toglie il velo, Trucco forte e ombelico fuori. La foto sconvolge i fan. Ecco cos’è successo alla suora

“Suor Cristina non c’è più? chiede Silvia e lei risponde in modo molto chiaro e profondo. “Ma in fondo è dentro di me. Se sono quella di oggi è anche grazie a lei. Credo ancora di più in Dio perché Dio è vita. La fede non è andata via. Sono stati gli anni più belli della mia vita. Ciò che e successo non è stato dettato da niente in particolare ma è stato un cambiamento mio, di crescita. E’ successo che ti fermi, ti guardi allo specchi e ti chiedi se stai bene oppure no.” Dunque, Cristina oggi è semplicemente Cristina Scuccia, una ragazza che ha iniziato una seconda fase della sua vita ma che conserverà sempre dentro di sé tutto ciò che è stato prima.

In seguito alla sua scelta e alla sua confessione in Tv, sono arrivate anche le dichiarazioni delle Orsoline della Sacra Famiglia e della Madre Generale Madre Carmela Di Stefano. “Mi dispiace che la stampa, avendo difficoltà di dare risposte al telefono, abbia percepito distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina. Siamo, senza dubbio, dispiaciute di non averla più tra noi ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino. La sentiremo sempre come una nostra sorella e continueremo ad accompagnarla con l’affetto e con la preghiera”.

Intanto il cambiamento di Cristina è decisamente notevole, non solo psicologicamente ma anche esteriormente. Per la prima volta, infatti, l’abbiamo vista in tv con un look totalmente diverso: make up più marcato, piega perfetta ai capelli e un outfit rosso con tacchi alti. Non ci resta che augurarle un grande in bocca al lupo! Commentate con noi le notizie sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi

suor cristina
cristina, dall’intervista a Verissimo

Argomenti affini

Potrebbe interessarti

Related Posts

Lascia un commento