Oggi alle ore 17:40 circa si è verificato un incidente sui binari della Circumflegrea dove una Panda è stata travolta dal treno sul passaggio a livello tra Pianura e Pisani. “E noi bloccati qui sull’ultimo treno prima dello sciopero – scrive sulla sua pagina lo speaker radiofonico Gianni Simioli: “A ciorta, venerdì 17 e la Circumflegrea. Non c’è pace e #mainagioia. E noi bloccati qui sull’ultimo treno prima dello sciopero”.
LO SCIOPERO DI VENERDI’ 17 FEBBRAIO
Servizio attivo solo sulla tratta Piscinola-Dante e viceversa per la Linea 1 della metropolitana, corse ridotte per bus e tram. Aperta la Funicolare centrale, chiuse Montesanto e Mergellina, che hanno sospeso il servizio dopo l’ultima corsa in fascia di garanzia delle ore 09:20.
Questi sono stati i primi effetti nella città di Napoli dello sciopero di 24 ore proclamato dall’Usb. Molti utenti hanno trovato gli ingressi delle varie stazioni della Linea 1 sbarrati. Ad alleggerire il disagio, il servizio della Linea 2 della metro gestita da Trenitalia.
Sulle linee della Circumvesuviana è scattato intanto lo sciopero dopo la fine delle fasce di garanzia. Si è ripreso attorno alle 13 mentre le ultime corse nel pomeriggio sono partite attorno alle 17.30. A scioperare gli addetti Usb che rivendicano un miglioramento delle condizioni lavorative, organizzative e retributive del personale mentre lo stop di 4 ore dalle 9 alle 13 è stato deciso dagli iscritti Confail Faisa per la divisione automobilista dell’azienda Eav.