Bessie Laurena Hendricks, ritenuta la nonna d’America, in quanto la più anziana negli USA, è morta nelle scorse ore a un’età davvero incredibile.
Chi tra noi non vorrebbe vivere abbastanza a lungo da vedere passare tante generazioni e tanti eventi storici sotto i propri occhi? Magari la speranza è anche quella di vivere con lo stesso entusiasmo di Bessie Laurena Hendricks, la donna più anziana che viveva negli USA. La nonna d’America, infatti, aveva un sorriso davvero contagioso e amava molto scherzare anche con la propria età.
Originaria di Lake City, è morta martedì allo Shady Oaks Care Center, secondo Lampe & Powers Funeral Home, un’agenzia funebre che è molto conosciuta nella città dell’anziana donna. A novembre scorso aveva stabilito un record ed era stata inserita l’anno scorso dal Gerontology Research Group di Los Angeles come la persona vivente più anziana del paese.
La nonna d’America è morta: ecco svelata la sua incredibile età
Ma quanti anni aveva la donna più anziana che viveva negli USA? Questa è sicuramente la domanda che vi state facendo in questo momento ed ecco svelato l’arcano. La signora Hendricks, la nonna d’America, ha festeggiato il suo 115esimo compleanno a casa il 7 novembre. Le sue condizioni pare si siano aggravate, anche vista l’età avanzata, solo negli ultimi tempi.
Nato nel 1907 nella contea di Calhoun, nell’Iowa centro-occidentale, Bessie Laurena Hendricks ha vissuto abbastanza per assistere a eventi che hanno cambiato il corso della storia negli ultimi due secoli. Era una bambina quando avvenne l’affondamento del Titanic, ma sicuramente poteva raccontare della prima e della seconda guerra mondiale e della Grande Depressione.
LEGGI ANCHE –> Morta la leggenda dei Simpsons: ha preso parte a oltre 700 episodi
La nonna d’America inoltre è sopravvissuta a due grandi epidemie: quella dell’influenza spagnola e quella della pandemia di COVID-19. Era un’insegnante in una scuola con una sola aula e madre di cinque figli. Proprio i figli sono stati il suo più grande dolore: infatti, tre su cinque sono morti prima di lei.
LEGGI ANCHE –> Morto Gianluca Vialli: che tipo di tumore aveva l’ex campione
Sabato si terranno i funerali della nonna d’America, che ovviamente ha già un’erede: il Gerontology Research Group riferisce che la morte della signora Hendrick lascia la 114enne Edie Ceccarelli della California come la persona vivente più anziana del paese. Anche lei – da foto e video presenti in Rete – sembra una vecchietta molto arzilla.