alto-calore,-dal-tribunale-ok-a-concordato-preventivo,-un-mese-per-affidamento-da-regione.

Alto Calore, dal Tribunale ok a concordato preventivo, un mese per affidamento da Regione.

Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Congelata l’istanza di fallimento, Alto Calore tira un sospiro di sollievo e guarda al futuro. È questo l’esito della decisione emessa dai giudici della Prima Sezione dell’Ufficio Procedure Concorsuali del Tribunale di Avellino, che ammettono il concordato preventivo (proposto per il quinquennio 2023-2027) di Acs e dichiarano aperto il relativo iter volto a non far fallire l’azienda. Il provvedimento è stato pubblicato ieri martedì 10 gennaio.

160 milioni di euro di massa debitoria e presunto stato di insolvenza della società: fu su queste basi che la Procura di Avellino avanzò l’istanza di fallimento – ora congelata – a settembre 2021.

L’ente idrico di Corso Europa tira un sospiro di sollievo ed evita il fallimento. Ora la palla passa all’assemblea dei creditori, convocata per il 15 maggio, che dovrà approvare il piano di rientro.

Per Franco Fiordellisi, segretario Cgil e per Beniamino Palmieri, presidente del Distretto Idrico Calore Irpino, innanzitutto la buona notizia è che la gestione dell’acqua in Irpinia resterà pubblica.

“Ora però l’azienda non dovrà commettere altri passi falsi, via le mele marce e basta con la gestione “allegra”. La sfida – commenta Fiordellisi – è quella che da anni stiamo chiedendo come organizzazione sindacale: risposte certe ai cittadini in termini di efficacia efficienza ed economicità. Vuol dire parlare con i sindacati, ascoltare le proposte dei lavoratori  e rompere quelle sacche di malagestione e malapolitica che ci sono state”.

“Un ottimo risultato per i comuni d’Irpinia. E’ la fine del rischio fallimento ma è l’inizio di un percorso tortuoso che da oggi richiede sacrificio, responsabilità e serietà, anche in previsione dell’affidamento del servizio idrico integrato e sperando che tra 5 anni possa tornare a correre in maniera virtuosa ed essere un gioiello per questa provincia”.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Related Posts

Lascia un commento