di F. Q. | 18 Gennaio 2023
Il Consiglio di Stato ha accolto in maniera favorevole l’appello cautelare di Dolomiti Energia in merito al rinnovo delle condizioni economiche alla scadenza contestato dall’Antitrust. I giudici amministrativi a fine dicembre avevano accolto anche la richiesta di Iren di escludere i contratti in scadenza dal blocco.
“Si riconosce che Dolomiti Energia, in materia di rinnovi a scadenza, ha agito in maniera legittima e corretta – si legge in una nota della società -. La società ha sempre avuto come obiettivo primario la tutela del cliente: i rinnovi permetteranno infatti un tempestivo allineamento alle fluttuazioni di mercato e consentiranno – in caso di discesa dei prezzi – di trasferire puntualmente questo calo sulle bollette dei clienti”.
Nel Decreto milleproroghe recentemente approvato, il governo è intervenuto confermando la possibilità per le imprese fornitrici di energia elettrica e gas naturale di aggiornare le condizioni economiche contrattuali alla scadenza, nel rispetto dei termini di preavviso contrattualmente previsti.
Articolo Precedente
Crollano i valori Isee degli italiani: “-48% rispetto alla pandemia”. Federcontribuenti: “Urgono salario minimo e reddito universale”