C’è Posta per Te, Adele chiede perdono al figlio Giovanni ma lui chiude la busta. Poi il colpo di scena
“Non provo più niente per mia madre”, aveva detto lui durante la registrazione, ma poi…
Dopo la storia di Nicola e Annalisa, dall’epilogo inaspettato, a coinvolgere il pubblico di C’è Posta per Te è stato il racconto commovente di una giovane mamma, Adele, che non vede suo figlio Giovanni da tre anni.
Il tutto sarebbe cominciato dopo che la donna ha deciso di separarsi dal marito, padre dei suoi figli. L’uomo, molto maschilista e autoritario, le vietava tutto, anche di fare un corso per estetista. Le parole usate erano al limite del Medioevo, del tipo: “Hai tirato fuori la testa dal sacco, adesso cammina”.
Dopo la separazione dei suoi genitori, Giovanni ha scelto di andare a vivere con suo padre, troncando i rapporti con la mamma, dandole addirittura un aut aut: o torni con papà o non ti parlerò più.
Come riportato dai colleghi di Fanpage.it, le parole di Adele sono state molto forti, a qualcuno è scesa anche la lacrimuccia:
Sei stato la mia vita dal primo giorno che sei nato. Sei stato un’emozione forte. È svanito tutto. Aiutami a essere ancora la tua mamma. Ti amo alla follia. Dammi una spiegazione.
Come puoi pensare che io non ti voglio bene, Giovanni? Mamma ti ama, come faccio a non volerti bene? Da tre anni che te ne sei andato, una parte di cuore è morta insieme a te. Fammi essere la tua mamma perché lo sono la tua mamma. Io ho notizie di te da clienti che ce l’hanno su Facebook. Qualche volta mia figlia Roberta, la sorella, mi fa vedere i TikTok. Qualche volta ho chiesto a qualche amico suo. Ti prego. Giovanni torna con mamma. Che cosa ho fatto di male per avere tutto questo?
Giovanni è rimasto fermo sulle sue posizioni:
Mio padre e mia madre si sono lasciati per l’ambito economico. Diciamo che gli mancavano le cose materiali a mia mamma, per questo si sono lasciati. Io non parlo più con mia nonna per colpa di mamma perché ha detto solo notizie brutte in giro. Un figlio non si riconquista con i fiori, ma con i fatti. Io non provo niente per mia madre. Se mi voleva bene non diceva a mia nonna paterna, dici a Giovanni che per me è morto.
Da qui la decisione di chiudere la busta, lasciando il popolo del web pietrificato e la donna in lacrime.
Tuttavia, ci sarebbe stato un colpo di scena dopo le registrazioni di C’è Posta per Te! I due si sarebbero ritrovati. Adele ha potuto così finalmente riabbracciare suo figlio:
Dopo qualche tempo dalla registrazione mamma e figlio si sono ritrovati.
Mamma Adele:
“Il momento più bello è tra le tue braccia…
Il mio piccolo grande uomo…
Con te la mia vita si è completata…
Sono strafelice”Giovanni:
“Dopo tanto tempo ho ritrovato il coraggio di avvicinarmi di nuovo alla mia mamma”