paura-sul-traghetto-per-napoli,-incendio-a-bordo:-evacuati-i-180-passeggeri

Paura sul traghetto per Napoli, incendio a bordo: evacuati i 180 passeggeri

Principio di incendio nel traghetto della Gnv, con 180 passeggeri a bordo, che era in partenza dal porto di Palermo per Napoli. Secondo una prima ricostruzione ad andare in fiamme un mezzo che era stato imbarcato. Dovrebbe essere una motrice. Sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, i militari della Capitaneria di Porto, polizia e guardia di finanza. (ANSA).

DAL NOSTRO ARCHIVIO | Una capra col pannolino sul traghetto per Ischia, la padrona: “Siamo inseparabili” [ARTICOLO 17/08/2022]

Una capra, con tanto di guinzaglio e pannolino, è stata immortalata sul traghetto per Ischia. Pissy, questo il nome dell’animale, era in partenza per le vacanze insieme alla sua padrona Rosaria. Le immagini hanno fatto il giro del web diventando subito virali.

I due sono inseparabili dal giorno in cui Rosaria l’ha salvata dal macello a pochi giorni da Pasqua. La capra oggi ha 2 anni e mezzo e la donna l’ha porta sempre con sè. Anche a Ischia, appunto. Il video, con la notizia diffusa anche da diversi giornali isolani, è stato fatto circolare dalla pagina Ischitan Post.

La padrona: “L’ho salvata dal macello”

“Ce l’ho da due anni e mezzoha spiegato Rosaria in un’intervista a Ischitan PostNon avevo nessuna intenzione di crescere una capretta, anche se sono una animalista. Ho un maneggio, con altri animali. Anni fa ho deciso di salvarla dal macello. Oggi vive con me a casa, viene sempre in vacanza con me in albergo e tutti i miei spostamenti li programmo in base alle sue esigenze”.

“Si è adattato alla vita domestica ha aggiunto la donnasi comporta come un cagnolino e si relaziona all’essere umano come farebbe un qualsiasi animale domestico, con affetto, comprensione, adattamento alla vita domestica e siamo felici. Spero che questa storia possa essere d’esempio per adottare una capretta o altri animali e salvarli dalla morte”.

Alberto Raucci

Alberto Raucci

Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.

Related Posts

Lascia un commento