crema-all'arancia-con-soli-3-ingredienti-dolce-ricetta-perfetta-per-farcire-torte-crostate-e-biscotti-|-cucinare-e-come-amare

CREMA ALL'ARANCIA CON SOLI 3 INGREDIENTI dolce ricetta perfetta per farcire torte crostate e biscotti | Cucinare è come amare

CREMA ALL’ARANCIA CON SOLI 3 INGREDIENTI DOLCE RICETTA PERFETTA PER FARCIRE TORTE CROSTATE E BISCOTTI e’ una semplice e golosissima crema all’arancia senza latte e senza uova nell’impasto.

La crema all’arancia senza latte e uova è una crema perfetta e leggera per farcire dolci come torta, biscotti, crostate e tanto altro.

Se siete alla ricerca di una crema all’arancia facile da realizzare, gustosa e leggera questa ricetta fa proprio al caso vostro.

CREMA ALL'ARANCIA CON SOLI 3 INGREDIENTI dolce ricetta perfetta per farcire torte crostate e biscotti
CREMA ALL’ARANCIA CON SOLI 3 INGREDIENTI dolce ricetta perfetta per farcire torte crostate e biscotti

INGREDIENTI PER LA CREMA:

3 arance possibilmente non trattate

90g di zucchero semolato

40g di amido di mais o fecola di patate

PROCEDIMENTO:

Per la realizzazione di questa facile e golosa crema all’arancia non occorre ne latte e nemmeno uova.

Lavare le arancia, tagliarle a metà e con l’aiuto di uno spremiagrumi, spremere le arance fino a ricavare il succo (serviranno circa 300ml).

Filtrare il succo spremuto delle arance e mettere da parte, nel frattempo in un pentolino versare e mescolare la fecola o amido e lo zucchero semolato.

Aggiungere il succo filtrato delle arance alla farina e allo zucchero e con l’aiuto di un frustino mescolare il tutto.

Portare sul fuoco (basso) e mescolare delicatamente come per la classica crema pasticcera fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

Una volta pronta la crema, versarla dentro una ciotola e coprirla con carta pellicola e lasciarla riposare e raffreddare in modo che ottiene una consistenza più compatta.

Una volta fredda, la crema all’arancia sarà pronta per essere utilizzata come farcia per torte, crostate, biscotti e altro.

Questa crema è priva di latte e uova, ottima anche per chi ha problemi di intolleranza a questi due ingredienti.

Se invece avete problemi di intolleranza al glutine, potete sostituire la farina 00 con fecola di patate, amido di mais oppure con farina di riso.

BUON APPETITO!!

Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sulla mia PAGINA FACEBOOK

Related Posts

Lascia un commento