Ma un uomo che cacci fuori gli attributi e si prenda le responsabilità di ciò che sente davvero ce l’abbiamo, nello studio di Uomini e Donne, o cosa? Perché io inizio seriamente a dubitarne, eh.
Tutti così impegnati a recitare la parte dei maschi alpha – spacconi, egoriferiti, vanesi, concentrati sul messaggio che può passare a casa (cit.) – e MAI NESSUNO che tiri fuori le bal*e e faccia l’UOMO. Bravi soltanto a rigirarsi al volo le frittate, scaricando sulla tizia di turno ogni colpa se le cose non vanno come dovrebbero, e nient’altro. Che tra Alessio Corvino e Riccardo Guarnieri oggi c’era da mettersi proprio le mani nei capelli.
Ora, sul fatto che Lavinia Mauro sia di una pesantezza ALLUCINANTE penso siamo ormai tutti d’accordo. E’ logorroica, insicura, così incredibilmente pedante che l’ansia mo l’ha trasmessa pure a noi. Non lascia MAI parlare il suo interlocutore e fa domande a cui manco gli dà il tempo di rispondere perché è già passata alla domanda successiva. E che sia particolarmente ostico sopportare il suo terzo grado per ogni str*nzata che accade sui social non lo metto in dubbio. Fin qui ci siamo.
Ma la verità è che ai suoi corteggiatori non piace abbastanza, punto. Possono raccontarcela finché vogliono, ma da qui non si scappa.
Non a caso l’unico momento in cui ho visto Corvino assolutamente vero, finora, è stato quando ha sbroccato urlando in faccia a Lavinia “tu mi hai fatto due pa**e così, non ce la faccio più! Non ti voglio più sentire nelle orecchie, non ti voglio sentire più! Mi hai rotto le pa**e!“. Ecco, in quell’istante penso sia uscito tutto quel che lui pensa davvero della tronista. Che alla favoletta del “sono vero, sono qua da 4 mesi per te e tutto quello che ho fatto l’ho fatto per dimostrarti” non ci crede manco lui.
E prendersela con Alessio Campoli facendo adesso il paragone tra le loro due situazioni è troppo facile, eh. Che sfotta il rivale perché dopo due mesi “ti ha portato nel ristorante dei suoi genitori e tu sei rimasto là come un baccalà, imbalsamato!” quando Corvino è lì dal doppio del tempo e fino a tre puntate fa si raggelava non appena la Mauro gli si avvicinava con fare seducente fa sorridere.
La verità, purtroppo per Lavinia, è che ad oggi (cit.) a nessuno dei due sbatte una mazza di lei. Questo è. Poi che la tronista sia un macigno peggiora sicuramente le cose, certo, ma alla base non si è mai visto un reale trasporto in nessuno dei suoi due corteggiatori. E anziché trincerarsi dietro scuse imbarazzanti sarebbe il caso di ammetterlo, “non mi piaci abbastanza da sopportare tutti ‘sti scassamenti di minch*a“. Evitando – con un guizzo di quegli attributi finora mai cicciati fuori – di continuare a illuderla di qualcosa che (palesemente) non c’è.
Che sentire oggi Corvino sbraitare “fai ‘sta scelta e NON CI PRENDERE IN GIRO!“, quando se lì in mezzo c’è qualcuno con mezzo sentimento reale quella è solo Lavinia, è stato discretamente ridicolo, dai.
Per quanto riguarda il Guarnieri, ormai siamo al patologico. Cambiano le stagioni televisive, cambiano le donne tapine con cui si relaziona ma non cambia il suo raccapricciante modus operandi. Sono più di due mesi che ci straccia i mar*ni con ‘sto tira e molla con Gloria Nicoletti che “di sicuro mi piace, ma non è amore“, e mo si rende conto di provare dei sentimenti per lei proprio nell’ESATTO ISTANTE in cui spunta un possibile rivale? Che CASO, eh!
L’ha fatto con Roberta Di Padua, l’ha fatto con Ida Platano e mo lo sta facendo anche con Gloria. Ha ragione Tina Cipollari: “Tu queste tiritere le fai sempre, ma perché non trovi un po’ di pace dentro di te? Pretendi, vuoi, fai. Poi le accusi, poi le rivuoi, poi appena cercano di rifarsi una vita frequentando qualcun altro ti rimetti in mezzo, quasi pentito, poi le riaccusi di nuovo. Ma che sistema è questo?“. Un bel sistema demmmer*a, Tì, questo è.
E la cosa peggiore è che non solo lui si accorge dell’importanza di ciò che ha sempre nel momento in cui sta per perderlo, come insegnano i Baci Perugina, ma manco quando gli arrivano queste illuminanti epifanie il Guarnieri prende coraggio e combatte stoicamente per ciò che vuole. No, macché. Lui rimane lì, completamente inerte, a dire che “ho sbagliato, ma ora Gloria ha ripetuto due volte che con Umberto ci sta bene, che ci posso fare?“.
“Che ci posso fare“, Riccà? Tirar fuori gli attributi, per esempio, e iniziare per una volta ad agire, anziché subire gli eventi. Ma lo so, è chiederti troppo. E manco mi va di infierire, perché dev’essere già abbastanza frustrante viversi la vita in modo così passivo, aspettandoti che siano sempre gli altri ad esporsi per te quando tu sei il primo a guardarti bene dal farlo per loro.
Video dalla puntata: Puntata intera – Alessandro: “Gemma, per ora, mi attrae solo mentalmente!” – Gloria e Riccardo a muso duro – Gloria: “Umberto, che uomo!” – Gloria: “Riccardo da quando è arrivato Umberto…” – Roberta: “Riccardo e Gloria? Lui è sempre il solito…” – Lavinia e Alessio a brutto muso – Lavinia: “Alessio non ti accorgi dei miei stati d’animo!” – Lavinia: “Alessio mi sono giunte delle segnalazioni su di te!” – Maria: “Lavinia ha scelto di non uscire ma…”