Uomini e Donne, Teresa Cilia si commuove raccontando un doloroso strascico del tumore: “Non c’è cosa più brutta che…”
L’ex tronista ha voluto spiegare ai suoi follower il delicato motivo per cui non la vedono soffrire per la separazione da Salvatore Di Carlo
Teresa Cilia ha raccontato, attraverso alcune Instagram stories, un doloroso strascico del tumore, spiegando ai suoi followers il motivo per cui non si è mostrata sofferente dopo la fine del matrimonio con Salvatore Di Carlo.
“Volevo parlarvi di una cosa che ha fatto parte del mio passato“, ha esordito l’ex tronista di Uomini e Donne , quindi spiegando il motivo che l’ha spinta a parlarne:
Molte di voi già sanno che io ho avuto un tumore, ma non sanno quello che mi ha lasciato. Preferisco raccontarvi queste cose perché, in base anche ai messaggi che mi arrivano, sia i messaggi che entrano nel dettaglio di questa situazione, che sono poco delicati e poco carini perché prima di scrivere bisognerebbe veramente sapere di più di quella persona, sia perché molte di voi mi vedono forte ma in realtà non sanno tutto quello che io tengo dentro.
Teresa è dunque entrata nel dettaglio, raccontando:
Io avevo l’età di 24 anni quando ho scoperto di avere questo tumore e giustamente mi è caduto il mondo addosso, giustamente ho pianto, mi sono disperata. Fino a quando, una cosa che mi ha sorpresa, è stata proprio la forza che mi è uscita fuori per affrontare tutto questo in maniera davvero incredibile. Perché la cosa che più mi ha fatto riflettere è che non avevo paura, neanche per un minimo secondo ho pensato di non farcela. Ho sempre pensato positivo.
Poi, la notizia che le ha completamente stravolto la vita. Teresa, commossa, ha spiegato:
Questa cosa mi ha sorpresa e mi ha portata ad essere quella che sono. Purtroppo però c’è stata che ho dovuto mettere in conto, che ho saputo subito, ed è stato proprio che questo tumore mi ha tolto la possibilità di essere madre. Non c’è cosa più brutta di scoprire una cosa del genere all’età di 24 anni, con tutti i se e con tutti i ma. Anche lì, però, con forza e coraggio, ho scelto la vita. Ad oggi, ho solo una possibilità per diventare madre ma è troppo rischiosa e complicata per la mia salute. Quindi ho deciso di abbandonare completamente l’idea.
Dopo un momento di sconforto, l’ex tronista ha continuato:
Bisogna indossare le sue scarpe. Non si deve mai giudicare una persona dall’apparenza. Non si deve mai puntare il dito su una persona perché non sapete mai quella persona cosa ha passato e cosa ha dentro. Io purtroppo ho avuto la sfortuna di avere questa malattia che, ragazze, non è stata una passeggiata di salute. E’ stato davvero tosto e pesante già psicologicamente affrontarla e in più mi ha lasciato un segno. Beh, fa nulla, la vita va avanti.
Ecco, quindi, che ha precisato il perché non si è mostrata sofferente dopo la recente rottura con l’ex marito Salvatore:
Quindi quando mi dite “come fai a essere così dopo una separazione?“, ragazze, ma secondo voi, io posso mai soffrire per una cosa del genere, che già dentro ho un uragano? E’ impossibile. Però, rido sempre ed è la cosa che mi contraddistingue e mi da la forza per andare avanti perché, nonostante tutto, amo la vita.
Poi, il messaggio di incoraggiamento a chi, come lei in passato, sta combattendo contro la malattia:
Inutile dirvi che dal tumore si può guarire, i capelli ricrescono, si diventa anche più belli di prima, con un cuore nuovo, una prospettiva di vita diversa.
“Bisogna sempre sorridere, andare avanti e sempre guardare il bicchiere mezzo pieno e mai mezzo vuoto“, ha concluso Teresa.